Mercedes SLK 350 tuning by Vath

Ad un anno circa dall'uscita della nuova generazione di Mercedes SLK, il tuner tedesco Vath propone una SLK 350 modificata sia nell'estetica che nelle prestazioni

La terza generazione di Mercedes SLK è stata presentata al grande pubblico circa un anno fa, ma il tuner Vath, proveniente dalla Germania, ha deciso che era giunto il momento di rilasciare un kit estetico e meccanico per la sportiva scoperta tedesca. La roadster con tetto rigido SLK 350 nella versione di serie è spinta da un propulsore 3.5 litri V6 a benzina che sviluppa 302 CV e 370 Nm di coppia massima.

L’elaboratore teutonico tuttavia ha pensato bene di introdurre un kit aerodinamico che comprende appendici in fibra di carbonio sia all’anteriore che al posteriore, minigonne laterali ed uno spoilerino posteriore, oltre ovviamente ai canonici cerchi in lega da 20 pollici che oltre a donare all’auto un look aggressivo ne alleggeriscono anche il peso finale di una decina di chilogrammi. Per finire, anche l’assetto dell’auto è stato ribassato, con il cliente che può scegliere un ribassamento che varia dai 20 ai 65 mm.

8 Foto

Ma la parte più affascinante del progetto è senza dubbio l’aumento di potenza conferito al motore della SLK 350, con i cavalli portati ora a 326 e la coppia massima aumentata a 390 Nm, il che permette alla scoperta tedesca di arrivare ad una velocità massima di 269 km/h. Anche gli interni sono stati impreziositi con rifiniture in fibra di carbonio, che insieme a tutte le altre modifiche portano il prezzo di questo pacchetto tuning a 25.192€.

Tag:

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/mercedes-slk-350-tuning-vath_52341/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis