Mitsubishi Colt Ralliart Version R

Mitsubishi Colt Ralliart Version R. Chi conosce anche solo un po’ il mercato giapponese, dovrebbe ben sapere della smodata passione dei nipponici per le vetture “tunizzate”. Se in Europa il fenomeno delle personalizzazioni – più o meno estreme – delle vetture di serie sta vivendo il uso momento d’oro proprio in questi anni, in Giappone non sono certo da meno…anzi.
Nel paese del Sol Levante non esiste freno alla fantasia e spesso alla decenza. Le vetture vengono trasformata in veri e propri prototipi, non solo tramite personalizzazioni estetiche, ma spesso e volentieri anche con elaborazioni massicce dei propulsori stessi.
Il fenomeno ha raggiunto volumi tali che le Case auto stesse propongono versioni “tunizzate” delle vetture di serie, prodotte già con soluzioni estetiche racing e spesso con modifiche tecniche e meccaniche che ne esaltino maggiormente le doti dinamiche.
Esempio lampante di quanto appena detto, è sicuramente la nuova Mitsubishi Colt Ralliart Version R: la versione vitaminizzata della piccola utilitaria nipponica. Disponibile attualmente solo per il mercato Giapponese, la piccola Mitsubishi mostra tutta la sua grinta sfoderando la parentela con la sportivissima Mitsubishi Lancer Evo grazie ad un sapiente “innesto” di DNA.
Grinta e sportività a GO GO!
Viste le premesse ci si immagina una Mitsubishi Colt “rivista e corretta” con una massiccia dose di grinta e sportività ed invece? E’ proprio così!
Mitsubishi Colt Ralliart Version R si arricchisce di notevoli novità estetiche, tutte rivolte ad accrescerne le tanto ricercate fattezze sportive.

TUTTO SU Mitsubishi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE