USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mitsubishi Grandis 2.0 DI-D – Long Test

Un turbodiesel illustre La motorizzazione scelta dal gruppo Koelliker, importatore italiano delle vetture Mitsubishi, è un turbodiesel di ultima generazione derivato dalla collaborazione con Volkswagen. Per passare ai puri dati tecnici, il 2.0 DI-D a sedici valvole ed iniettore-pompa eroga una potenza massima di 136 cavalli a 4.000 giri mentre la coppia di 310 Nm […]

Un turbodiesel illustre La motorizzazione scelta dal gruppo Koelliker, importatore italiano delle vetture Mitsubishi, è un turbodiesel di ultima generazione derivato dalla collaborazione con Volkswagen. Per passare ai puri dati tecnici, il 2.0 DI-D a sedici valvole ed iniettore-pompa eroga una potenza massima di 136 cavalli a 4.000 giri mentre la coppia di 310 Nm si fa apprezzare fin da 1.750 giri/min. La velocità massima dichiarata dal costruttore è di 195 Km/h mentre lo scatto 0-100 viene coperto in 10.8 secondi: valori decisamente interessanti considerato anche il peso di 1.710 Kg. Le impressioni raccolte durante la nostra prova confermano sia lo scatto che la velocità massima vista la rapidità del turbodiesel a salire di giri non appena si sfiora il pedale del gas, nonché la sesta marcia del cambio manuale di serie piuttosto corta che non penalizza troppo le doti dinamiche della Mitsubishi Grandis.
Un solo allestimento La nuova Grandis viene offerta in un solo allestimento peraltro molto completo. Le finiture di serie comprendono interni in velluto, sedili multifunzione , i già citati vetri privacy, fendinebbia ed inserti “Mesh type” che donano un tocco sportivo anche all’abitacolo. La sicurezza degli occupanti viene garantita da sei airbag e dai controlli MASC/MATC di stabilità e trazione. L’impianto frenante a quattro dischi (anteriori autoventilati) con ABS ed EBD collabora con i pneumatici 215/55 da 17 pollici a garanzia di totale controllo nelle manovre più brusche.
Nonostante l’impostazione “atipica” la nuova Grandis non dimentica i caratteri peculiari delle monovolume ed offre ai passeggeri un livello di comfort ed ergonomia di sicuro interesse. Gli interni sono ben rifiniti, con plastiche morbide al tatto e ben assemblate nonché particolarmente piacevoli alla vista grazie ad un design della plancia azzeccato. La consolle centrale massiccia viene arricchita dai comandi del climatizzatore automatico e della radio/CD con lettore MP3 e 6 altoparlanti, oltre alla leva del cambio in posizione rialzata con cornice lucida e rivestimento in pelle.

TUTTO SU Mitsubishi Grandis
Articoli più letti
RUOTE IN RETE