USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mitsubishi Space Star: prova su strada, informazioni e prezzi

Mitsubishi rinnova la sua compatta cittadina Space Star e la rilancia sul mercato con un’offerta accattivante, a soli 7.990 euro, interamente finanziabili.

Infomotori ha partecipato alla presentazione stampa, sulle strade comunali e provinciali tra Milano e Cuggiono, nei pressi dell’aeroporto della Malpensa. Lunga solo 3,79 metri (85 mm più della precedente versione), la Mitsubishi Space Star è cambiata soprattutto dal punto di vista estetico. Adesso il cofano è molto più importante nell’aspetto, attraversato da due robuste nervature, mentre compaiono una nuova griglia, cromature attorno alla calandra ed ai fendinebbia; al posteriore si nota il paraurti più “massiccio” cresciuto in profondità di 1,5 cm.

Nuovo anche il disegno dei cerchi in lega, che, però, adesso sembrano un po’ piccoli rispetto alla carrozzeria “estrogenata”. Al posteriore, si nota il nuovo design delle luci a led a forma di C rovesciata, piuttosto spettacolari al buio. All’interno, troviamo un nuovo volante, con più pulsanti, la plancia ristilizzata nella zona dei comandi della climatizzazione e rivestimenti con nuovi tessuti più morbidi al tocco. Buona l’abitabilità per quattro adulti (ma l’auto è omologata anche per cinque). Adatto all’uso quotidiano il bagagliaio.

La meccanica rimane invariata, con i due motori Mivec benzina di 1.0 e 1.2 litri, accreditati, rispettivamente, di 71 ed 80 Cv e con il primo associabile anche all’alimentazione bifuel benzina/gpl. I consumi dichiarati dalla Casa sono bassissimi: 4 e 4,3 litri/100km, come le emissioni, già sotto la fatidica soglia dei 95 grammi CO2/km, prevista per il 2020. Il comportamento su strada predilige la guida tranquilla: i motori sono briosi, ma il complesso sterzo/telaio/ammortizzatori è tipicamente da cittadina e mal sopporta la condotta sportiva. Basta, però, prendersela comoda e la Space Star diventa una fedele compagna.

I prezzi di listino non sono leggerissimi: 12.490 euro per la 1.0 (14.100 se bifuel) e ben 16.600 per la 1.2 nelle versioni Intense, super accessoriate. Ma Mitsubishi Italia propone, sino a fine giugno, una promozione allettante: 7.990 euro per la 1.0 in allestimento base, con anticipo zero e possibilità di finanziare quasi l’intero importo, senza rottamazione. Con rate, in quattro anni, di poco più di 200 euro al mese, alla fine la Space Star sarà costata 10.400 euro, ma compresa una buona assicurazione: due anni su furto ed incendio, una “mini kasko” e persino una tutela in caso di perdita del lavoro o di sopravvenuta invalidità del cliente. Le vetture sono già in vendita.

TUTTO SU Mitsubishi Space Star
Articoli più letti
RUOTE IN RETE