NUOVA
USATA
Space Star

Mitsubishi Space Star

VOTO 3/5 su 8 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Space Star

Dopo essere stata una monovolume della Casa giapponese prodotta tra il 1998 ed il 2005, è diventata un’utilitaria

STORIA DEL MODELLO

Mitsubishi Space Star è una vettura compatta prodotta dalla casa giapponese nell’azienda olandese NedCar (ex stabilimento DAF) dal 1998 al 2005. La carrozzeria proposta è quella di una monovolume compatta, realizzata sulla stessa piattaforma di Mitsubishi Carisma e Volvo S40. Dotata di diversi motori, di cui uno di produzione Renault, esce di produzione nel 2005 dopo aver subito tre anni prima un leggero restyling che interessa soprattutto la calandra e i gruppi ottici posteriori. Grazie alla sua affidabilità e al grande spazio offerto dall’abitacolo, ottiene un buon successo commerciale. Nel 2013 il nome “Space Star” viene riproposto sulla versione di Mitsubishi Mirage commercializzata in Europa: questo modello, che in Giappone è giunto alla sesta generazione, propone ora una berlina compatta a due volumi, tra il segmento A e il segmento B, dunque adatta al gusto europeo per le utilitarie. Mitsubishi Space Star viene sottoposta a un restyling nel 2016.

CARATTERISTICHE

Nonostante le dimensioni compatte, grazie alla carrozzeria a cinque porte, Mitsubishi Space Star offre un’abitabilità da vettura del segmento superiore, oltre a un bagagliaio dalla buona capacità. Gli interni sono votati all’essenzialità sia nello stile che nei materiali, ma non mancano il climatizzatore, la radio e alcuni utili portaoggetti. Per arricchire l’allestimento bisogna però acquistare a parte diversi optional oppure optare per la versione più “ricca”. Il punto di forza del modello è certamente l’agilità, che la rende adatta a districarsi nel traffico delle città, oltre al comportamento sicuro. I motori offerti sono di piccola cilindrata, caratteristica che favorisce i consumi contenuti, ma comunque piuttosto grintosi.

A CHI LA CONSIGLIAMO

La città è senza dubbio l’habitat naturale di Mitsubishi Space Star, dove il posto guida rialzato e i montanti sottili agevolano la visibilità anche nelle manovre di parcheggio. Nonostante le dimensioni compatte, quattro passeggeri viaggiano comodi anche a livello delle gambe e della testa.

ULTIMI ARTICOLI Mitsubishi Space Star