Nissan sbarca nel Metaverso con la e-Power Experience

Al fianco di Cupra ora nel Metaverso ha trovato posto anche il marchio Nissan: con una conferenza stampa andata in scena negli scorsi giorni, la Casa giapponese ha dato il via al progetto e-Power Experience, con il quale l’obiettivo è quello di creare “un nuovo spazio di comunicazione virtuale, in aggiunta a quello fisico, dove dare ulteriore visibilità al brand e a tutte le nostre esclusive tecnologie destinate a cambiare il modo di spostarsi“.

Ciò è stato possibile sbarcando, appunto, nel Metaverso, il mondo digitale nel quale in futuro tutti noi potremo vivere una vita parallela con il nostro personalissimo avatar: all’interno di questo universo creato al computer, Nissan ha già predisposto un concessionario nel quale, al momento, è esposta solamente la Nissan Qashqai con tecnologia e-Power… ma che nei prossimi anni potrà ospitare tanti altri modelli e rispondere alle più disparate esigenze dei propri clienti – dal prenotare un test drive a ricevere informazioni fino ad acquistare un’auto vera e propria.

Testimonial dell’inaugurazione del progetto e-Power Experience di Nissan è stato Ciro Immobile, attaccante della Lazio che ha potuto provare con mano le potenzialità del Metaverso e che pubblicizzerà nei prossimi mesi la nuovissima Qashqai e-Power, caratterizzata da un sistema che sfrutta il motore termico come “generatore di corrente” e quello elettrico per trasferire la trazione alle ruote. L’autonomia? Fino a 1.000 km con un pieno… e questo è solo l’inizio!

TUTTO SU Nissan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE