USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nissan

La Nissan si conferma una delle marche più apprezzate grazie ai suoi best seller Micra e soprattutto alQashqai, leader delle vendite tra gli ambiti crossover

Nissan grazie all’alleanza strategica con Renault e alla bravura di Carlos Ghosn, negli ultimi anni ha rinnovato completamente la sua gamma, puntando tutto su crossover, 4×4 e cittadine.
Il modello che ha fatto esplodere le vendite in Europa della Nissan, ma che ancora oggi è il più venduto, è la Nissan Micra. La piccola utilitaria, vero best seller per Nissan, nella versione attuale è in commercio dal 2003 e punta tutto sulle linee moderne e arrotondate che le danno un aspetto simpatico.
Sue dirette rivali le cugine giapponesi Mitsubishi Colt, Toyota Yaris e Honda Jazz.
La Nissan Pixo, immessa sul mercato da poco per contrastare Chevrolet Matiz, Hyundai i10, Fiat Panda e Kia Picanto. Sue doti la praticità nel traffico cittadino e il prezzo davvero concorrenziale.
Per contrastare Opel Meriva, Lancia Musa, Fiat Idea e Renault Modus, la Nissan propone la Note, piccola monovolume poco più lunga di quattro metri.
Discorso a parte e mercato a sé per la piccola e stilosa citycar Nissan Cube, più vicina ai concetti dello stile che a quelli automobilistici.
Enorme successo di critica e di pubblico per la Nissan Qashqai, leader indiscussa delle vendite tra le Suv di taglia media, alla quale è stata affiancata la versione più grande a sette posti, denonimata Qashqai +2. Sue dirette rivali Ford Kuga, Renault Koleos, Kia Sportage e Volkswagen Tiguan.
Interessante anche la Nissan Murano, Suv dalle dimensioni generose equipaggiata con motori molto potenti.
Completano la gamma, ricordando le due supersportive 350Z e GT-R, gli affidabili e concreti fuoristrada Pathfinder, Navara e X-Trail.

TUTTO SU Nissan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE