Nuova Citroen C4 Cactus protagonista alla Milano Design Week 2018

Dall'incontro fra Citroën e Bertone Design nasce una collezione di sedute, ispirata dal comfort e dallo stile di Nuova C4 Cactus. La collezione e la vettura francese sono protagoniste alla Milano Design Week 2018.

Dall’incontro tra Citroën  e Bertone Design nasce un progetto di interior design interessante e innovativo, che vede come protagonista la nuova Citroën  C4 Cactus, tra le protagoniste della Milano Design Week 2018. La collezione Bertone Design Interior ha infatti tratto ispirazione dal comfort tipico della nuova C4 Cactus, una vettura luminosa, ergonomica e connessa con il mondo che la circonda. Per affrontare al meglio il concetto di comfort nella sua dimensione globale, Citroën ha lanciato il programma «Citroën Advanced Comfort», presente in ogni fase della progettazione delle sue vetture Citroën e che accompagna la creazione stilistica e anche quella tecnologica. È presente nei modelli attuali e continuerà ad essere un pilastro di quelli futuri.

La nuova C4 Cactus attinge al patrimonio tecnologico di Citroën  e propone a chi la guida e ai passeggeri un’inedita esperienza di benessere a bordo. Debuttano infatti in Europa le Sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi e i sedili Advanced Comfort, totalmente inediti. La linea di arredi Bertone Design Interior vanta forme morbide e tondeggianti, con cuscini che richiamano in maniera netta agli Airbump e ai fendinebbia. Il team che ha lavorato a questo progetto è formato da giovani designer di talento che hanno progettato anche l’allestimento #Cactus4Comfort ospitato negli spazi di BASE Milano. La collezione Bertone Design Interior è formata da pouf, poltrone e divani ed è pensata per chi nel design cerca piacevolezza, qualità e comfort ma anche uno spirito ludico e giocoso.

30 Foto

Comfort e fluidità non solo alla vista ma anche al tatto: per i materiali la scelta è caduta su un velluto misto pile prodotto in Belgio e lavorato in Spagna, con trattamento antimacchia Teflon. Si tratta un tessuto elegante e molto morbido ma allo stesso tempo leggero e meno delicato del velluto tradizionale. I colori sono un omaggio ai mondi di riferimento di Citroën e Bertone Design, con l’Emerald Blue, tinta distintiva di Nuova C4 Cactus, che si sposa all’arancione – cifra cromatica di Bertone – delle impunture.

«Siamo orgogliosi di partecipare a questo importante evento insieme a Citroën. La nostra attuale collaborazione – commenta l’architetto Aldo Cingolani, CEO di Bertone Design – ha portato risultati di grande rilievo perché, nonostante la nostra quotidianità sia strettamente legata al design e all’architettura degli spazi, siamo fieri delle nostre radici nel mondo dell’auto che ci hanno fatto maturare e crescere». «Il concept è stato reinterpretato – continua l’architetto Cingolani – avviando una produzione prototipale con l’artigianato d’eccellenza della Brianza. E se la linea proposta avrà il successo che ci auguriamo, questo esercizio potrà andare in produzione ed essere commercializzato anche coinvolgendo altri partner industriali».

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/nuova-citroen-c4-cactus-protagonista-alla-milano-design-week-2018_175084/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis