Nuova Dacia Sandero Streetway, prezzi da 7.450 euro

La gamma Sandero si rinnova e si divide in due gamme ben distinte tra loro: nuova gamma Sandero Stepway e nuova gamma Sandero Streetway, con inediti livelli di equipaggiamento. Prezzi da 7.450 euro.

Il brand Dacia continua a rinnovarsi e amplia la propria offerta gamme rafforzate e inedite. Da una parte la gamma Stepway e la nuova gamma Sandero Streetway, pratica e tecnologica al punto giusto per rispondere alle esigenze del cliente tanto in città quanto nei contesti extraurbani. La convenienza e il rapporto qualità/prezzo resta sempre al centro della filosofia Dacia, tanto che la Streetway  ha un prezzo di listino che parte da 7.450€.

Dacia vuole infatti spingere ancora di più la sua Sandero che in Europa è fra le prime tre vetture acquistate dai privati, mentre in Italia non è ancora giunta sul podio ma conta di farlo entro nel 2019. Per riuscirci accanto alla vincente Stepway che trasforma la Sandero in una simpatica crossover leggera, Dacia raddoppia l’impegno sulla Streetway con più contenuti e minor prezzo per renderla ancora più allettante rispetto alla avversarie.

La gamma attuale lascerà il posto a due nuove gamme ben distinte:
– La gamma Stepway si rivolge a un cliente più attento al look ed è declinata sui tre livelli WOW, Comfort e Access, caratterizzato da un equipaggiamento più essenziale e dal motore 1.0 SCe 75 benzina.
– La nuova gamma Streetway, invece, fa del prezzo il suo punto di forza ed è disponibile nelle versioni Comfort e Access.

Ma concentriamoci sulla Dacia Sandero Streetway, disponibile sia con motore 1.0 SCe 75 benzina sia con propulsore 1.5 Blue dCi 75 Diesel, ma anche con alimentazione GPL, disponibile oramai sull’intera gamma Dacia. Questa versione è equipaggiata con il motore 0.9 Tce 90 Turbo – GPL. L’offerta è dunque quanto mai completa e vantaggiosa anche per il cliente, che a partire dal mese di ottobre (dal giorno 21, precisamente) può acquistare la Streetway con prezzi di listino che partono da 7.450 euro per il livello Access e da 9.200 euro per il livello Comfort.

Nelle concessionarie la nuova Dacia Sandero Streetway sarà proposta nei colori Brun Vison, Blue Navy, Bianco Ghiaccio, Nero Nacrè, Grigio Cometa e Blu Cosmo. Il successo crescente di Dacia, giunto ormai a superare il 3% della quota mercato italiana si deve alla qualità permessa dall’appartenere al Gruppo Renault, la capillarità dei suoi concessionari nel territorio (dove c’è Renault trovate anche gli spazi riservati a Dacia), il rapporto qualità prezzo imbattibile oltre che trasparente visto che la parola “sconto” non esiste presso la rete ufficiale Dacia Italia a cui si aggiunge una comunicazione simpatica e smart. Una strategia vincente che molti altri stanno cercando di imitare ma con poco successo e comunque ben inferiore ai volumi raggiunti da Dacia che con Duster è ormai una Case History.

ARTICOLI CORRELATI