Porsche 911 Ruf Rodeo Concept: per chi ama l’avventura!

Il preparatore tedesco Ruf Automobile GmbH presenta la nuova Rodeo Concept, realizzata su base Porsche 911 di vecchia generazione. L’auto appartiene a un collezionista texano che nel suo garage vanta diverse vetture personalizzate. Miliardario che risponde al nome di Phillip Sarofim: origini egiziane, l’uomo è un appassionato che già in passato ha commissionato e aquistato svariate vetture Ruf.

Alois Ruf Jr – che nel 1973 ha assunto assieme alla moglie Estonia la conduzione dell’azienda fondata dal padre, Alois Ruf senior -, ha dichiarato che la Concept Rodeo è ispirata alla Western Collection 2011 di Ralph Lauren e al Rodeo Drive Concours d’Elegance che si svolge ogni anno a Berverly Hills. La Porsche Concept Rodeo utilizza la stessa scocca in materiale composito con fibra di carbonio della Ruf CTR Anniversary e della SCR. La trazione è però integrale, le sospensioni sono rinforzate e rialzate e le gomme maggiorate.

”Il Concept Rodeo – spiega Alois Ruf Jr – combina la passione per le auto con l’amore per la cultura western, un aspetto che ho conosciuto e apprezzato mentre studiavo in Oklahoma, negli Stati Uniti. Questa macchina è ispirata dalla passione per il country”. Non a caso sull’auto sono presenti borsoni in cuoio da cowboy, una vanga e fari supplementari tipici della auto da rally degli anni ’70.

TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE