Renault Megane Coupè Cabriolet Floride, il nostro long test drive

Renault Megane Coupè Cabriolet Floride Test Drive
La seconda incarnazione della Renault Megane Coupè Cabriolet è un’automobile decisamente particolare: perfetta 365 giorni all’anno, può contare su un tetto retrattile in cristallo che garantisce un’abitacolo inondato di luce anche nei mesi freddi, preservando dalle intemperie gli occupanti con impeccabile efficienza. le versione Floride, oggetto del nostro long test drive, offre un pizzico di emozione in più, un’ulteriore iniezione di fascino che invita all’evasione en plain air, ad un giro sui colli con il vento nei capelli.

Allestimento Floride per Renault Megane CC: completo ed accattivante
L’unicità della Renault Megane CC Floride è sottolineata da un allestimento davvero completo. Troviamo infatti, ad esempio, cerchi in lega diamantati e verniciati in tinta avorio capaci di richiamare l’originale colore della carrozzeria, squisitamente anni ’60. Molto piacevole il contrasto con gli interni, caratterizzati dal rosso e nuovamente dall’avorio. I sedili sono rivestiti da un misto di ecopelle e tessuto tecnico. Come i rivestimenti dei motoscafi da diporto, assicurano un grande comfort anche sotto il sole, ove tendono ad arroventarsi molto meno dei normali sedili in pelle che solitamente troviamo su una cabriolet. Climatizzatore automatico e navigatore satellitare integrato nella plancia completano l’esclusiva dotazione di optional della Megane Floride.

La Renault Megane Coupè Cabriolet Floride su strada
La Renault Megane CC Floride è spinta dal noto 1.5 litri quattro cilindri diesel dCi da 110 cavalli. Questo propulsore garantisce un’eccellente economia d’utilizzo, grazie a consumi di carburante tra i più contenuti del segmento. Anche viaggiando in modalità cabriolet, la rumorosità meccanica non è mai invadente, segno di un ottimo lavoro di insonorizzazione che ha interessato in particolare il vano motore e non solo l’abitacolo.

Il cambio manuale a cinque marce è dolce e ben manovrabile: gli innesti sono secchi e precisi, il peso della frizione avvertibile ma non fastidioso, nemmeno nello stop and go causato dal traffico urbano più congestionato. Una volta abbandonata la città in favore di strade verdeggianti e ricche di curve, la Megane Floride da il meglio di sè: attenti studi aerodinamici preservano gli occupanti da turbolenze e fruscii, tanto a tetto chiuso quanto aperto, mentre l’assetto offre un perfetto compromesso tra comfort e precisione nell’inserimento in curva. Il piccolo 1.5 dCi è davvero un leone: non presta il fianco a cali di potenza, spinge la Megane con piacevole brio sin dai bassi regimi. Ovviamente con 110 cavalli le prestazioni non sono certo brucianti, ma il rapido disimpegno da un sorpasso o un deciso scatto da fermo sono assolutamente alla portata di questa vettura. Il tutto all’insegna dell’equilibrio e del piacere di guida.

Quanto costa la Renault Megane CC Floride?
Il prezzo della Renault Megane Coupè Cabriolet Floride è fissato in 27.400 Euro, in abbinamento all’unica motorizzazione disponibile ovvero il valido propulsore diesel 1.5 dCi da 110 cavalli.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault
Articoli più letti
RUOTE IN RETE