USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Tesla R45, la supercar elettrica in versione rendering

La Casa automobilistica Tesla non ha ancora propotto una vera e propria supercar, ma il rendering di questa Tesla R45 ci dimostra come un eventuale progetto potrebbe rivelarsi molto interessante.

Se mai Tesla dovesse costruire una supercar – anzi una hypercar – completamente elettrica, probabilmente creerebbe un vero e proprio “mostro” di potenza, come quello proposto dal designer indipendente Khyzyl Saleem. Il concept di Saleem si chiama Tesla R45 e, stando alle parole del suo creatore, è dotato di trazione integrale AWD, il che significa accelerazione e handling a livelli eccelsi.

Il designer ha svolto un gran lavoro, lo si nota dal fatto che ha magistralmente coperto le fattezze della Saleen S7, l’auto che fa da base a questo prototipo. Della S7 rimangono solamente le portiere, facilmente riconoscibili. Il resto è del tutto originale e lo stile della vettura le conferisce un aspetto complessivo da vera e propria hypercar.

Una svolta sportiva per Tesla? Presto per dirlo, ma ricordiamo che la Casa californiana è anche protagonista del Pikes Peak 2016 con una Model S modificata per l’occasione.

TAGS:
TUTTO SU Tesla
Articoli più letti
RUOTE IN RETE