Tesla Roadster: Elon Musk promette prestazioni da urlo

Tesla Roadster: da 0 a 96 km/h in meno di 1 secondo

Il mondo dell’automobilismo sta per assistere a un’importante svolta epocale l’imminente debutto della nuova Tesla Roadster, un veicolo che promette di ridefinire i confini delle prestazioni sportive elettriche. Elon Musk ha recentemente condiviso su X (ex Twitter) alcuni aggiornamenti interessanti sulla Roadster. Secondo il CEO di Tesla, la versione di serie della sportiva 100% elettrica sarà capace di accelerare da 0 a 96 km/h in meno di 1 secondo.

Questo nuovo dettaglio rende il nuovo modello non solo come un pioniere nel segmento delle auto sportive elettriche ma potrebbe potenzialmente stabilire un nuovo record in accelerazione tra le auto di produzione. Per chi non lo sapesse, questo record è attualmente detenuto dalla Rimac Nevera, che ha impiegato 1,74 secondi da 0 a 96 km/h.

Tesla Roadster

L’arrivo sul mercato sarebbe previsto per il 2025

La promessa di offrire prestazioni così estreme è resa possibile dallo SpaceX Option Package, che includerà circa 10 piccoli propulsori a razzo distribuiti attorno all’EV, suggerendo persino la possibilità che la vettura possa sollevarsi da terra.

Ad ogni modo, la strada verso il lancio della nuova Tesla Roadster ha incontrato non pochi ostacoli, con un ritardo annunciato che sposta il debutto al 2025. Questo slittamento segue una serie di rinvii che hanno allungato l’attesa sin dalla presentazione originale nel novembre 2017, quando fu promessa una produzione per il 2020. Nonostante i ritardi, l’hype rimane molto alto, alimentato dalle affermazioni di Elon Musk che preannunciano l’evento di presentazione ufficiale verso la fine del 2024.

Con la promessa di offrire prestazioni rivoluzionarie e un design che sfida le convenzioni, la nuova Roadster si posiziona come una delle vetture elettriche sportive più attese di sempre. Resta da vedere se Tesla riuscirà a realizzare queste ambiziose promesse e come queste influenzeranno il design definitivo del modello.

TAGS:
TUTTO SU Tesla Roadster
Articoli più letti
RUOTE IN RETE