Top Gear, senza Jeremy Clarkson gli ascolti precipitano

#BringBackClarkson, l’hashtag impazza sul web dopo la cacciata, o quanto meno la sospensione, di Jeremy Clarkson dalla conduzione del popolare programma tv Top Gear. Programma sospeso domenica scorsa ed ascolti in crollo verticale, con la BBC che è passata da 5,4 milioni di spettatori a 1,4 milioni: al posto di Top Gear è stato mandato in onda un documentario e le conseguenze sono state nefaste per il canale britannico. Oltre l’80% degli ascolti persi, una vera tragedia che racconta come Top Gear e Jeremy Clarkson siano un binomio indissolubile e vincente, in grado di calamitare l’attenzione degli utenti non solo in Gran Bretagna ma anche nel resto del mondo.

Nonostante i numeri impietosi, pare che la BBc non abbia intenzione di riproporre il programma, almeno non nelle prossime 2 settimane. “Jezza” intanto nega di aver dato un pugno ad un produttore e parla solo di spintoni, anche se l’uomo è finito in ospedale, questo è sicuro. Non è da escludere un suo passaggio a Channel 4, che sarebbe disposta a fare vere e proprie follie per averlo. Al momento Clarkson prende 1,5 milioni di sterline, mentre Top Gear ne porta 150 nelle casse della BBC.

I tabloid intanto parlano della rissa e presentano le proprie versioni dei fatti. Stando alla versione di Tymon, il produttore aggredito, al momento dell’incidente Jeremy Clarkson si trovava a Northallerton, una cittadina di 15.741 abitanti, capoluogo della contea del North Yorkshire, in Inghilterra, insieme a lui, Richard Hammond e James May. Incalzato dai giornalisti nei giorni scorsi però May ha affermato di non essere presente al momento in cui si sono svolti i fatti. Invece, secondo Tymon lui c’era ed insieme ad Hammond ha trattenuto Clarkson dall’aggredirlo ancora.

Una questione poco chiara che sta creando non pochi grattacapi alla BBC.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE