Toyota Avensis Long Test Drive

SU STRADA La Toyota Avensis non è sicuramente un fulmine di guerra, come tutte le vetture che fanno parte di questa categoria. La sua mole, la concezione per cui è stata creata e il suo peso; non depongono certo a suo favore se si cerca una vettura scattante. Ma di solito chi si avvicina al […]

SU STRADA

La Toyota Avensis non è sicuramente un fulmine di guerra, come tutte le vetture che fanno parte di questa categoria. La sua mole, la concezione per cui è stata creata e il suo peso; non depongono certo a suo favore se si cerca una vettura scattante. Ma di solito chi si avvicina al segmento delle station wagon predilige un discroso di comodità, di ampi spazi e volumi importanti; a discapito di velocità e aggressività. In linea, quindi, anche la Toyota Avensis che abbiamo testato con grande interesse, toccando un pò ogni terreno in modo da poter carpire i pregi e i difetti della vettura nipponica. Se la montagna, per via della scarsa elasticità del propulsore, e la città, viste le dimensioni, non rappresentano il suo habitat naturale, l’autostrada sembra essere il luogo ideale per sfruttare a fondo le caratteristiche di questa vettura. Motore a parte, la vettura appare ben bilanciata da un punto di vista dinamico ed in grado di assicurare ottimo confort, grazie a dimensioni che rendono la vita facile a chi siede dietro, ad un livello di silenziosità decisamente elevato e, non ultimo, un assetto che privilegia l’assorbimento delle asperità stradali, da sempre punto dolente di moltissime automobili.
Dando uno sguardo agli interni, la Toyota Avensis riflette in tutto e per tutto l’elevato standard qualitativo che la casa giapponese da sempre ha regalato a chi sceglie di comprare una vettura del sol levante. Non solo per quanto riguarda la qualità dei materiali, eccellente rispetto al prezzo di vendita, ma anche per via dell’interessante studio ergonomico di tutte le componenti, che appaiono ben posizionate e facili da utilizzare. Certo lo stile non è un riferimento per la categoria, ma gli abbinamenti cromatici risultano piuttosto piacevoli ed in linea con la sobrietà della vettura.

ARTICOLI CORRELATI