Volkswagen Golf R400 solo per pochi eletti

Ecco gli ultimi dettagli sulla Volkswagen Golf R 400, la berlina a due volumi con ben 420 CV che verrà commercializzata nel 2017. Si tratta, da come sostengono le ultime voci di corridoio, di un’edizione speciale a tiratura limitata. L’arrivo sul mercato europeo per il 2017 coincide con il facelift dell’attuale Golf di settima generazione.

Il motore previsto per questa bomba è il 2.0 litri TFSI che attualmente è disponibile sulle versioni GTI ed R. la potenza di 420 CV rende questa super Golf la più potente berlina a due volumi di sempre. La trazione è l’integrale 4Motion, mentre ancora non si conoscono le informazioni sul cambio che verrà adottato visto che i 420 CV non sono gestibili dall’automatico DSG a doppia frizione.

Per quanto riguarda le prestazioni si parla di una velocità massima (limitata elettronicamente) di 280 km/h e di uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Giungono anche le prime informazioni sul prezzo che dovrebbe partire da circa 55 mila euro per il mercato italiano.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti