Volkswagen novità 2009

Proposte Volkswagen per il 2009? Sicuramente Golf VI Plus e Golf VI Bifuel, ma c’è grande attesa anche per la Scirocco R20T, cattivissima versione sportiva ispirata alla GT24.

Volkswagen novità 2009. Per la Volkswagen è stato sicuramente un anno importante il 2008. Con l’uscita della sesta generazione di Golf la Casa di Wolfsburg si riconferma come marchio capace di rinnovarsi senza stravolgere del tutto le linee delle auto che riscuotono più successo. Proprio per il 2009 infatti le novità più interessanti riguardano la regina tedesca delle medie con la versione Golf VI Plus, che dovrebbe arrivare a marzo. Attesa anche la versione a doppia alimentazione chiamata BiFuel.

Volkswagen poi dovrebbe lanciare anche la versione sportiva della Scirocco, chiamata Scirocco R20T. Ispirata alla GT24, la versione da pista che ha corso per la 24 ore del Nurburgring, l’inferno verde, potrebbe essere equipaggiata con il 2 litri turbo da 245 cavalli capace di spingere la Scirocco da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi.

Ultima anticipazione importante riguarda la station wagon Passat, presto disponibile nella versione EcoFuel, caratterizzata sempre dalla doppia alimentazione a metano. Restate quindi connessi per sapere tutte le novità aggiornate che la Casa di Wolfsburg ci riserva per l’anno prossimo.

ARTICOLI CORRELATI