Motodays 2024: orari e prezzi dei biglietti

Manca ormai pochissimo all’apertura dei Motodays 2024, in programma dall’8 al 10 marzo presso i padiglioni 3, 4, 5 e 6 di Fiera Roma. Questa edizione, declinata all’insegna di #ProvaEsploraVivi!, sarà caratterizzata da un programma ricco di iniziative e avrà come tema principale il mototurismo.

Motodays 2024: i brand partecipanti

Insomma, a Motodays 2024 troveremo un intero spazio per parlare e sognare soltanto di viaggi in moto, con soluzioni e itinerari specifici. Per chi vuole già mettersi alla prova, c’è, tra le attività esperienziali proposte, Etruria Discovering, un’avventura che verrà immortalata km per km. Un operatore con tecnologie DJI riprenderà infatti l’intero itinerario in sterrato ed asfalto secondario, che il giorno 10 marzo porterà gli iscritti dalla pedana di partenza a Motodays fino alle necropoli etrusche, in uno dei territori più affascinanti di tutta l’Italia centrale. Molta attenzione sarà riservata in questa edizione anche alla mobilità sostenibile.

Nel padiglione 3, si troverà lo spazio dedicato agli approfondimenti sulle tematiche più attuali di urban mobility e transizione ecologica, realizzato in collaborazione con la società spagnola Cooltra, tra i leader europei nelle attività di noleggio e protagonista indiscussa dello sharing scooter italiano nelle città di Roma, Milano e Torino. Da Terravision a Dekra, da Roma Capitale alle aziende dell’industria motociclistica, saranno oltre 30 gli speaker che prenderanno parte ai talk della Cooltra Arena. Con il coordinamento dei tecnici di Veio Trails e la firma di YOYO 2024, la city car che ormai è diventata il veicolo urbano preferito dai romani, nei tre giorni di Motodays, sarà possibile testare decine di e-bike dei migliori brand sul mercato: Specialized, Trek, Scott, Cube, Pinarello, Bianchi, Cannondale.

Durante l’evento, all’interno della “Riding Experience”, i partecipanti potranno testare i nuovi modelli di Honda, Yamaha, Ktm, Ducati, Royal Enfield, Suzuki e Kawasaki. Sabato 8 marzo, in occasione della giornata internazionale dei diritti delle donne, Motodays riserva un evento intero alle motocicliste. “Motociclista Sostantivo Femminile”, un’iniziativa caratterizzata da momenti formativi, in aula e pista, a numero chiuso ed iscrizione gratuita. E ancora premiazioni delle donne professioniste del mondo del motociclismo e racconti di viaggio delle moto viaggiatrici, ospiti speciali le pilote del Campionato italiano.

Per la giornata dell’8 marzo sarà riservato l’ingresso gratuito a tutto il pubblico femminile mediante registrazione sul sito motodays.it. Percorsi di turismo con il programma “1.000 Curve” e “Etruria Discovering”. Arrivano a Roma gli e-sport motoristici con la partnership siglata con la Lega Esport, un’area dove gli appassionati e i neofiti potranno giocare su postazioni PC, Nintendo Switch, Playstation 5, Xbox serie X, ma anche con Oculus Quest e simulatori di guida. Tante e differenti le app di gioco, da MXGP motocross a Moto GP e altre.

Motodays 2024: orari e prezzi

I biglietti d’ingresso saranno acquistabili esclusivamente su sito e punti vendita vivaticket, al costo di 15 euro + diritti di prevendita (l’intero). Questi gli orari della manifestazione: venerdì 8 marzo dalle 9:00 alle 19:00 (orario ultimo ingresso 18:00); sabato 9 marzo dalle 9:00 alle 20:00 (orario ultimo ingresso 19:00); domenica 10 marzo dalle 9:00 alle 19:00 (orario ultimo ingresso 18:00). Il parcheggio interno gratuito è riservato solo a chi arriva in moto con biglietto già acquistato (fino ad esaurimento posti).

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE