USATA
cerca auto usate
NUOVA

Citroën Active Safety Brake, il sistema di frenata attiva

L'Active Safety Brake di Citroën è il sistema di frenata attiva adottato da Citroën Grand C4 Picasso e C4 Picasso.

Citroën è stata una delle prime case automobilistiche al mondo in grado di sviluppare un sistema di frenata attiva. Oggi l’Active Safety Brake è parte della dotazione di serie di milioni di autovetture in tutto il mondo, scongiurando un elevatissimo numero di tamponamenti nel contesto urbano. Tra le vetture nella gamma della casa transalpina munite di questo dispositivo citiamo le monovolume Citroën C4 Picasso e Citroën Grand C4 Picasso.

Come funziona l’Active Safety Brake firmato Citroën? Il sistema agisce in simbiosi con il Distance Alert, che avverte il conducente con un segnale acustico ed un’icona nel quadro comandi nel caso i sensori rilevino un rischio di collisione imminente. Nel caso di mancato intervento da parte del conducente l’Active Safety Brake aziona automaticamente i freni scongiurando così lo scontro con l’ostacolo. Il sistema aziona l’impianto frenante in maniera progressiva, prima con delicatezza, poi con decisione. La decelerazione automatica è molto efficace e può raggiungere i 10m/s.

La casa francese è sin dagli albori leader nella ricerca e sviluppo di nuovi sistemi di sicurezza. Tali conquiste non rimangono appannaggio delle vetture più costose ed esclusive, al contrario, vengono estese a tutta l’offerta di vetture Citroën, veicoli commerciali inclusi. Tale democratizzazione della tecnologia è una precisa volontà dell’azienda che si traduce, come facile intuire, in strade più sicure per tutti.

info ADV

VOLKSWAGEN up!
VOLKSWAGEN up!
OFFERTA Nuova up! da € 129 al mese, TAN 3,99% - TAEG 6,00%.

info ADV

VOLKSWAGEN GOLF 8
VOLKSWAGEN GOLF 8
OFFERTA L'OTTAVA GENERAZIONE DI UN'ICONA
Volkswagen
up! 3p
PRODUZIONE dal 06/2018
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 11.500€
ARTICOLI CORRELATI