USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Seggiolini auto per bambini: ecco i più cliccati secondo l’Osservatorio TrovaPrezzi!

L’Osservatorio TrovaPrezzi, ha esaminato i dati di tredici milioni di utenti che frequentano il sito Trovaprezzi.it. I risultati sono che i seggiolini per bambini hanno ottenuto 1 milione e 700mila visite nello scorso semestre, la marca più cercata è Cybex e si ricerca sicurezza, agilità e praticità.

Scegliere un seggiolino auto, non è assolutamente semplice. La gamma è ampia: vari modelli, offerte, forme, gruppi di peso, reclinazione, colori e adattatori. A tutto questo si aggiunge la preoccupazione di scegliere il prodotto migliore per il proprio figlio. In base alle analisi dell’Osservatorio TrovaPrezzi, la marca più cercata sul web è Cybex con 15% sul totale delle ricerche. Al secondo posto si piazza Nania, un brand francese che ottiene il 13%. Mentre al terzo posto c’è lo storico marchio italiano Foppapedretti col 11,55%.

Altri produttori cercati sono, con percentuali inferiori, Bébé Confort 11%, Chicco 9,60%, Britax-Roemer 5,40%, Cam 5% e Be Cool 3,60%. I marchi più ricercati sono conosciuti per essere leader di mercato oppure brand che puntano sulla comunicazione riguardo la sicurezza. Sicurezza data dall’omologazione, infatti secondo le normative europee, il seggiolino deve riportare le sigle: ECE R44-02 oppure ECE R44-03. Inoltre devo essere suddivisi in cinque gruppi che si differenziano per la portata in termini di peso.

Il modello più cercato è il Babyroad di Foppapedretti col 4,66% di visite, è dotato di un sedile anatomico, con protezione frontale, laterale e posteriore, omologato per i gruppi 1, 2, e 3, cintura di sicurezza a 5 punti regolabile, riduttori interni, utilizzabile double face per tutte le varianti di colore disponibili. A seguire c’è Dinamyk 9-36 di Foppapedretti col 3,37%, fornito di cintura di sicurezza a 5 punti di fissaggio con protezione per le spalle, sedile anatomico con l’innovativo sistema di protezione laterale Sps (Side protection system), poggiatesta regolabile e seduta reclinabile.

In terza posizione si piazza I-Max Sp di Nania con una quota del 3,35%, con un design moderno, è stato pensato e realizzato per bambini dai 9 ai 36 kg. Tra i più cercati, anche Eletta di Chicco con il 3,11%, per il trasporto in auto di bambini dalla nascita fino a 18 kg. Dotato di schienale reclinabile, protezione laterale e cuscino riduttore.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE