Abbigliamento moto Dainese 2010

In Dainese, l’uomo viene interpretato come macchina e il suo abbigliamento come la carrozzeria di cui si veste. Il pilota e il veicolo sono pensati nella loro continuità e i dettagli stilistici dei capi riprendono nei colori e nei materiali le parti meccaniche della moto.
Grande attenzione è data all’accostamento di materiali a contrasto, ma di colori simili, che ne lasciano intravedere la texture. Il rilievo dato alla matericità delle superfici si trasforma in grafica: il materiale diventa la grafica stessa (es: fibra vetro e fibra carbonio).
I colori utilizzati per gli accessori e le finiture hanno sfumature metalliche e anodizzazioni: bottoni e chiusure zip, placche a protezione delle spalle e dei gomiti.
I riflessi metallici consentono di variare la gamma colori, come con il titanio, che si sostituisce al nero e si declina in gradazioni diverse, complice il gioco creato dalla luce.
Il tema dell’uomo – macchina  si esprime in due principali linee: “Mineral” per i caschi e “Fluid” per l’abbigliamento.
Anticipiamo un paio di novità della collezione e la protezione dedicata al torace.

Tuta in pelle Redline
La sinergia di materiali innovativi, l’utilizzo di soluzioni costruttive all’avanguardia per raggiungere la perfetta integrazione fra il pilota e il suo mezzo, sono racchiusi nella nuova tuta Red Line.
Massima mobilità ed ergonomia grazie a soluzioni brevettate: addome elastico con doppia zip, elastici biassiali e aggancio tuta-stivale. Fodera 3D bubble, foratura piazzata e predisposizione per la sacca idrica nella gobba consentono un utilizzo anche con elevate temperature. Eccellenza nella protezione grazie alla speciale pelle D-Skin, a spalle coiniettate con inserti in titanio, protezioni composite su gomiti, ginocchia e tibie.

Tuta in pelle Trickster
L’integrazione fra uomo e moto, l’idea della velocità e del flusso d’aria, sono ispirazione per questa tuta che ne riprende il concetto negli inserti sulle maniche in pelle crosta. Massimo comfort durante la guida, grazie alla leggerezza della pelle di canguro, alla vestibilità data da elastici biassiali, da inserti in tessuto elasticizzato S1 e dalla fodera removibile in NanoFeel. Spalle co-iniettate con inserti in titanio, protettori compositi omologati ed inserti morbidi offrono una dotazione protettiva al vertice. Performance prolungate in pista grazie alla predisposizione per la sacca idrica e nuove slider intercambiabili.

Thorax Protector
Novità anche in fatto di protezioni: Dainese lancia sul mercato una protezione per il torace, strumento finora poco utilizzato. Grazie ad uno studio, infatti, si era evidenziato che proprio gli urti frontali provocano una buona percentuale di danni dovuti ad incidenti stradali. Ed ecco allora il thorax protector che si può anche abbinare al paraschiena oppure al corpetto completo.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE