Benelli ruggisce a Eicma: arriva il Leoncino 300 e 125?

Ora che (finalmente) il Leoncino 500 è in produzione già si vocifera di due nuove versioni che potrebbero essere presentate a Eicma 2017: il 300 e il 125 cc

Benelli ha fatto sospirare tutti i suoi fans (e non solo) che gli anni scorsi a Eicma hanno potuto soltanto ammirare il Leoncino 500, ma ora la moto che potrebbe segnare una nuova svolta per la casa di Pesaro è in produzione e per dicembre sarà disponibile presso i concessionari.
Linea affascinante, ciclistica solida e motore bicilindrico da 500 cc frontemarcia pronto ad affrontare qualsiasi sfida il Leoncino vanta anche un interessante faro anteriore, un cruscotto digitale su forme analogiche e un bel Leoncino in vista sul parafango anteriore, simbolo dell’attenzione ai dettagli e alla cura costruttiva che accompagna questo mezzo. Tutto questo per un prezzo inferiore ai 6.000 euro che rende davvero interessante la proposta della casa di Pesaro.

Ma ancora prima di festeggiare l’arrivo nei concessionari già si parla di due interessanti novità: il Leoncino 300 e 125. L’ipotesi non è per niente campata in aria, soprattutto in considerazione del fatto che Benelli ha entrambi i motori belli pronti, uno montato sulla 302R e uno sulla Tornado naked 125. Se un Leoncino 300 può essere interessante soprattutto per quei Paesi in cui questa cilindrata sta andando per la maggiore, un Leoncino 125 sarebbe molto interessante anche per la vecchia Europa, e per l’Italia in particolare, visto che negli ultimi mesi i dati di vendita dicono di una ripresa del settore 125 soprattutto per quanto riguarda le naked…
Non resta che aspettare l’apertura di Eicma e vedere se il Leoncino ha messo su famiglia…

ARTICOLI CORRELATI