BMW F 800 R

Si rinnova la naked tedesca, che conferma le sua doti sportive, dinamiche e di aigilità. Il prezzo della F 800 R è di 8.450 euro compreso primo tagliando

Nuova BMW F 800 R
Dal suo esordio nel maggio del 2009 la BMW F 800 R affascina con le sue prestazioni di guida agili e sportive e la sua ottima maneggevolezza, completate da un consumo di carburante estremamente basso. La piccola Roadster di BMW Motorrad si presenta dopo un ritocco stilistico. Anche la nuova F 800 R punterà sull’affidabile concetto tecnico che ha già dimostrato la propria validità.

Motore della BMW F 800 R
Il propulsore rimane tale e quale alla versione precedente e cioè il bicilindrico parallelo con tecnica a quattro valvole per cilindro e una cilindrata di 798 cm3.
Eroga una potenza di 87 CV a 8.000 giri ed una coppia massima di 86 Nm a 6.000 giri.Si caratterizza per personalità, elasticità, rapidità di risposta e consumi contenuti.

Design della F 800 R
La nuova BMW F 800 R riflette la sportività e l’agilità nel design altamente dinamico come mai finora. Le carenature laterali anteriori sono state ridisegnate. Adesso fungono da copertura del radiatore e sono verniciate nel colore della moto, analogamente al parafango della ruota anteriore. Il carattere sportivo della naked bike viene esaltato inoltre dalla molla dell’ammortizzatore posteriore, laccata in rosso. Il parabrezza Sport verniciato nella tinta della motocicletta e i lampeggiatori di direzione bianchi sono parte dell’equipaggiamento di serie della nuova F 800 R.

Colori della nuova naked BMW F 800 R
La nuova BMW F 800 R sarà disponibile in tre varianti cromatiche. Mentre la combinazione Alpinweiβ pastello/nero lucido simbolizza un dinamismo che non conosce compromessi, l’abbinamento Magmarot pastello/Weiβaluminium metallizzato crea un look sportivo e disinvolto. La tinta Mineralsilber metallizzato dona invece alla nuova F 800 R un’aria particolarmente nobile e tecnica.

Prezzo della BMW F 800 R
Il prezzo di vendita in Germania sarà di € 8.450,00, IVA inclusa.

Sintesi delle novità della BMW F 800 R:
• carenatura laterale anteriore ridisegnata e verniciata nella tinta della motocicletta.
• parafango della ruota anteriore verniciato nella tinta della motocicletta.
• molla dell’ammortizzatore laccata in rosso.
• parabrezza Sport nella tinta della motocicletta (adesso di serie).
• lampeggiatori di direzione bianchi (adesso di serie).
• abbinamenti cromatici Alpinweiß pastello/nero lucido, Magmarot pastello/Weißaluminium metallizzato e Mineralsilber metallizzato.

Marco Melandri e Michel Fabrizio testimonial della nuova BMW F 800 R in livrea all black
I due piloti dei Team SBK di BMW Motorrad sono i testimonial della nuova F 800 R nella nuova livrea all black. Marco Melandri, pilota del BMW Motorrad Motorsport Team, e Michel Fabrizio, pilota del BMW Motorrad Italia GoldBet SBK Team, hanno tenuto a battesimo la BMW F 800 R con il nuovo colore Nero Zaffiro Metallizzato in uno shooting organizzato sui tetti dell’autodromo di Monza.

BMW F 800 R all black
Il nuovo look all black rende la BMW F 800 R ancora più aggressiva, esalta le linee e la rende ancora più leggera e filante evidenziando l’essenzialità delle sovrastrutture e delle componenti meccaniche.
La nuova colorazione “Nero Zaffiro Metallizzato”della BMW F 800 R, esclusiva per il mercato italiano, è immediatamente disponibile senza alcun sovrapprezzo.
La BMW F 800 R è la naked di media cilindrata della gamma BMW Motorrad agile, filante, leggera ed estremamente divertente nella guida sia nel traffico urbano sia nel misto veloce extraurbano.
Il peso complessivo estremamente contenuto e il perfetto bilanciamento dei pesi, grazie al serbatoio posizionato sotto la sella, il motore bicilindrico parallelo che fa dell’erogazione, della coppia ai bassi regimi e ai consumi estremamente ridotti – circa 27 km/litro – i suoi punti di forza e una ciclistica reattiva, ma anche comoda, rendono la BMW F 800 R facile e leggera per i neofiti (è disponibile anche nella versione depotenziata per neopatentati) e allo stesso tempo divertente per chi ha maggiore esperienza e vuole una moto che nel misto stretto e veloce possa regalare soddisfazioni.

Linea di accessori per la F 800 R
Per la BMW F 800 R è disponibile anche una linea di accessori originali BMW Motorrad, appositamente sviluppata per una maggiore personalizzazione e funzionalità. Le borse laterali e il navigatore satellitare la rendono una tourer, lo scarico Akrapovic – omologato per uso stradale – la rende ancora più aggressiva e con un sound ancora più eccitante.

ARTICOLI CORRELATI