USATA
cerca auto nuove
NUOVA

BMW R NineT 2021 presentata ufficialmente

I nuovi modelli BMW R NineT montano un rinnovato motore boxer da 109 CV (uno in meno rispetto alla versione precedente) ora omologato Euro 5. Ricca la dotazione di serie che prevede anche ABS Pro, nuova sospensione posteriore con smorzamento dipendente dalla escursione e due modalità di guida

BMW ha presentato i nuovi modelli della serie R NineT, lanciata nel 2013 per omaggiare le moto classiche, che arriva nella versione 2021 con un importante carico di novità tecniche ed estetiche.

BMW R NineT 2021: le caratteristiche

BMW cala il poker lanciando sul mercato la rinnovata serie R nineT che si declina dei modelli R nineT, R nineT Pure, R nineT Scrambler e R nineT Urban G/S. I modelli montando il nuovo motore boxer (omologato Euro 5) capace di erogare una potenza massima di 109 CV (uno in meno rispetto alleva visione precedete) e una coppia massima di 116 Nm. Le teste dei cilindri di nuova progettazione offrono una transizione più armoniosa dalle alette di raffreddamento esterne a quelle interne, e componenti dei corpi farfallati e i coperchi della testa del cilindro di nuova progettazione ora conferiscono alla moto un fascino estetico ancora maggiore.

All’interno delle teste dei cilindri c’è un nuovo sistema di turbolenza che gira la miscela per garantire una combustione ancora migliore e più pulita e una coppia subito disponibile. Dell’allestimento fanno parte anche l’ABS Pro che include DBC (Dynamic Brake Control) e una nuova sospensione posteriore con smorzamento dipendente dalla escursione (WAD). Due le modalità di guida a disposizione del pilota: Rain e Road. Il quadrante analogico e digitale insieme ha un disegno tutto nuovo e il faro anteriore è a LED, come gli indicatori di direzione.

Ricca la lista degli optional che comprende soprattutto il pacchetto tecnologico. Si va dai Riding Modes Pro (con le modalità aggiuntive Dyna per la R nineT e R nineT Pure e Dirt per la R nineT Scrambler e R nineT Urban G/S) alla possibilità di avere il DTC (Dynamic Traction Control) e il controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR). Altro optional interessante è il pacchetto Comfort, che comprende altre riding Modes Pro, cruise control e manopole riscaldate. I prezzi delle nuove BMW R nineT partono da 14.200 euro.

 

Sponsor

Nuova Audi Q5
Nuova Audi Q5
OFFERTA Ibrida e digitale.
Audi
A1 SB
PRODUZIONE dal 01/2019
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 22.200€
Audi
A1 citycarver
PRODUZIONE dal 09/2019
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 24.300€

Sponsor

Nuova Audi Q2
Nuova Audi Q2
OFFERTA Per chi non cerca un modello da seguire.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE