Derbi GP1 50 Open

La sportività diventa accessibile con 2.379 euro

Derbi GP1 50 Open. Il lancio dello scooter GP1 50 Racing da parte della Derbi ha costituito un’importante linea di demarcazione tra passato e futuro nella categoria degli scooter sportivi. Grazie all’utilizzo del telaio a doppio trave in alluminio, all’eccellente qualità della sua componentistica ed alla speciale configurazione del motore posto in posizione centrale, questo scooter è considerato il piu’ autorevole esponente della tecnologia applicata al segmento degli scooter 50cc. Fuori dal coro, sia per le scelte tecniche che per quanto concerne l’appeal estetico.
Ora Derbi ha creato anche il GP1 Open, uno scooter che mantiene tutte le altre caratteristiche che rendono il GP1 unico, ma, come indica il suo nome “Open”, ne aumenta l’accessibilità a un più ampio numero di appassionati.
Ritorno alle origini “Restituendo” il motore alla sua collocazione tradizionale, come elemento oscillante della sospensione posteriore, il GP1 50 Open riduce considerevolmente l’altezza della sella (45 mm in meno per l’altezza sella conducente e 65 mm in meno per il passeggero) anche grazie all’utilizzo di un nuovo cerchio posteriore da 13”, senza tuttavia rinunciare alla praticità del vano sottosella che può contenere un casco integrale. Su questa nuova versione, la sospensione posteriore è con monoammortizzatore, il motore stesso ha funzione basculante, mentre la pinza del freno anteriore è di tipo convenzionale, non radiale, ed il disco anteriore è di diametro inferiore.
Anche il GP1 50 Open, come il GP1 50 Racing, monta un raffinato telaio a doppio trave in alluminio, una completa strumentazione analogico/digitale e freni a disco su entrambe le ruote, mentre il monocilindrico a due tempi raffreddato a liquido in questo caso si completa con uno scarico a silenziatore invertito in fibra di carbonio. Esteticamente, sono le nuove luci intermittenti posteriori, oltre ovviamente alla nuova collocazione del motore, che differenziano il GP1 50 Open dal GP1 50 Racing.
Quanto costa? Il nuovo scooter Derbi GP1 50 Open distribuito in Italia viene proposto nelle vivaci ed accattivanti combinazioni di colori Bianco/Rosso o Verde/Nero. La gamma colori di questo nuovo modello includerà anche il nero a partire dal prossimo settembre. “Open”, e ancora piu’ accessibile, è anche il suo prezzo di 2.379 Euro franco concessionario.

Here are the photos of the Derbi GP1 50 Open

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE