USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati 1098 R “Flash Back” by Mr. Martini

Le special del creatore veronese sono molto famose. L'ultima opera del suo atelier è la superbike di Borgo Panigale che si rifà ad un'altra sua special, la Triumph T-Type

Ducati 1098 R “Flash Back” by Nicola Martini
Il “laboratorio di idee”, come Nicola Martini definisce il suo atelier, ha creato una nuova special, basata sulla superbike Ducati 1098 R, per l’occasione ribattezzata “Flash Back”.
Se per qualcuno questa creazione potrebbe apparire sacrilega, per altri provocante. Per altri invece può solo che far piacere.

Desing della Ducati 1098 R “Flash Back” by Nicola Martini
Il total look nero della special del veronese Mr. Martini viene rotto dal sellino retrò in pelle rossa (ricavata dagli interni di una MG del 1959), che si appoggia al telaio a traliccio della bicilindrica di Borgo Panigale. Sotto il sellino spuntano come due cannoni gli scarichi in alluminio.
L’occhio però viene richiamato in alcuni particolari evidenti come le due carene laterali in fibra di carbonio, che richiamano un’altra special di Mr. Martini e cioè la Triumph “T-Type” su base  Truxton e dalla forcella d’orata Öhlins.

Le special di Mr Martini
Le creazioni della Mr. Martini sono note e possono essere controverse, forse per questo sono altrettanto discusse perché a Nicola Martini piace creare senza ritegno verso le consuetudini ma con estrema cura del dettaglio ed allo stile. In una fusione di ingegneria italiana e stile britannico unico nel suo genere. Impavido e riuscito.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE