USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati 749 Cafe Racer by South Garage

Ecco un ottimo esempio di quello che si dice cafè racer. Ovvero, una moto sportiva come la Ducati 749 spogliata di carena, riverniciata ad arte e lasciata al suo essenziale, cattiva ed elegante

Ducati 749 Cafe Racer by South Garage
I ragazzi di Salerno ci sanno fare. Sono Martinez e Pasquale del South Garage Motorcycles ed Ivan Design.
Partendo da una Ducati 749 sono riusciti a realizzare una cafe racer cattiva ma allo stesso tempo elegante e del tutto fuori dagli schemi.
La special rivoluziona una moto sportiva confezionandola in chiave special ma con un punto di vista molto sofisticato, volto a valorizzare il meglio della moto stessa che, a dirla tutta, si adatta poco alle customizzazioni, per diretta ammissione dei realizzatori.

Cosa hanno fatto i ragazzi di South Garage Motorcycles sulla Ducati 749
Intanto, via le carene. L’anteriore è stato rivisto del tutto e alleggerito togliendo il cupolone in favore di un faro baies (è previsto in un secondo momento un suo spostamento verso il basso).
Questa special dalle forme intriganti e dalla spiccata personalità cancella la sportiva di Borgo Panigale, considerata da molti poco consona alla tradizione Desmodromica.
La Ducati Cafe Racer combina il fascino anni ’60-’70 con il carattere racing della moto originale, lo stile retrò con il gusto moderno e diventa una naked leggera e snella mantenendo il motore 4 valvole Ducati.
Per la parte grafica, lascia a Ivan Design, è stato abbinato un grigio triumph goffrato ad un amaranto kendy lucido, separati da filetti e controfiletti grigio chiaro.
La rifinitura del lavoro vede il logo di South Garage Motorcycles sul codone per esaltare la chiara vena retrò del progetto.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE