USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati 989 R Desmofighter

Oberdan Bezzi spoglia la Ducati Desmosedici RR e crea una rivale in casa per la Streetfighter ma con il motore 4 cilindri da 200 cavalli

Ducati 989 R Desmofighter chissà se sarà mai realtà, una Desmosedici naked, una fighter da 200 cavalli che dovrebbe vedere la luce al posto dell’anti – V Rod di cui vi abbiamo proposto un’anticipazione già qualche mese addietro. Una rivale iper-dopata per la sorellina Streetfighter. Vedremo alla prossima edizione dell’Eicma cosa tireranno fuori dal cilindro a Borgo Panigale, intanto leggete come Oberdan Bezzi descrive la Desmofighter nel suo blog.

“Una BOMBA! Sembra che la novità Ducati a Eicma 2009 non sarà la tanto decantata macho bike anti Yamaha VMax con il “solito” bicilindrico portato a cilindrata più alta. A sorpresa e con un cambiamento di rotta radicale, la prossima Ducati sarà si una naked, ma la naked definitiva! Perchè la nuova moto sarà basata addirittura sulla parte tecnica della “impossibile” Desmosedici RR. Insomma una naked da MotoGP, con uno striminzito vestitino a cercare di coprire il 4 cilindri a L da 200 cv.
Questa 989 R si chiamerà Desmofighter e al suo confronto la Streetfighter sembrerà il modello che la Giordani fa per i bimbi.
Il prezzo? N.D. Ma a cosa serve una Moto GP Fighter? A niente……………………….me ne incarta due per favore?”

Articoli più letti
RUOTE IN RETE