Ducati Monster 1200S la milionesima Ducati prodotta

E’ un Ducati Monster 1200S la milionesima moto prodotta dalla Casa di Borgo Panigale, consegnata personalmente da Claudio Domenicali al suo fortunato proprietario, ducatista da sempre

Era il lontano 1992 quando ad un salone di Colonia venne presentata dalla casa di Borgo Panigale il primo Ducati Monster, che da quel giorno divenne una moto iconica e tutt’ora, a distanza di più di vent’anni, si reinventa continuamente ed è una delle più apprezzate dagli amanti del marchio. E’ così che Ducati ha raggiunto la milionesima moto prodotta, un Ducati Monster 1200S che è stato consegnato in Via Montenapoleone a Milano, all’Audi City Lab.
 
Il fortunato possessore, amante di Ducati da sempre, ha ricevuto la milionesima Ducati Monster 1200S con una speciale serigrafia laser sulla piastra di fissaggio del manubrio direttamente da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati. Questa è stata la possibilita per casa Panigale di ringraziare Ernesto Passoni, cliente Ducati da molti anni, per il suo amore per il marchio.
Il 1200S monta un motore 1198 Testastretta 11° DS derivato dalla Superbike, e oltre alla potenza (il modello S ha 145Cv) offre anche comfort con un sistema per la regolazione della sella. L’elettronica è orientata alla sicurezza, la moto infatti è provvista di un TC (controllo di trazione) ad 8 livelli, un ABS a 3 livelli e il Ride-by-Wire a 3 livelli. Il tutto combinato con i Riding Mode Ducati, per scegliere lo stile di guida che più si adatta al momento. Il peso a secco è di 182kg, il che non è un dato da tralasciare se pensiamo alla cilindrata. La versione base, 1200, esce con 135Cv, dieci in meno della S.
 
Il Monster 1200S costa 15.740€ f.c., mentre per la versione base il prezzo è di 13.240€ f.c.

ARTICOLI CORRELATI