USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati Scrambler 2015 prezzi da 8.490 euro

La nuova Ducati Scrambler è disponibile nelle versioni Icon, Urban Enduro, Full Throttle e Classic. In vendita da gennaio 2015 con prezzi di listino che partono da 8.490 euro

La Ducati Scrambler di nuova generazione è finalmente realtà. Il nuovo modello è chiaramente ispirato all’iconica due ruote degli anni ’70, un modello storico e ancora oggi molto apprezzato dal pubblico. La differenza rispetto a 40 anni fa, però, sta nel fatto che la nuova Ducati Scrambler è disponibile in 4 diversi allestimenti: Scrambler Icon (disponibile in giallo e rosso), Urban Enduro, Full Throttle e Classic. A gennaio 2015 arriva la Scrambler Icon, con prezzi di listino a partire da 8.490 euro, chiavi in mano. Come per il modello degli anni ’70, anche per la nuova Scrambler i materiali sono di pregio, come l’alluminio del forcellone e delle cartelle motore e l’acciaio del serbatoio a goccia e del telaio. Tante anche le componenti di nuova tecnologia, come le luci anteriore e posteriore a LED e la strumentazione LCD. La sella è lunga ed il manubrio largo, così da offrire una posizione di guida comoda.

Motore
La nuova Ducati Scrambler è un bicilindrico ad L due valvole raffreddato ad aria e olio da 803 cc derivato da quello del Monster 796. Il motore Desmodue dello Scrambler ha carter leggeri e coperchi frizione e alternatore in alluminio con lavorazioni a macchina. Il cambio è a sei rapporti, mentre la frizione è APTC multidisco in bagno d’olio. Inoltre è dotata di sistema antisaltellamento in coppia che limita il saltellamento della ruota posteriore nelle scalate. Il bicilindrico Desmodue dello Scrambler è stato progettato per privilegiare la regolarità di marcia e la fluidità dell’accelerazione ad ogni regime ha una potenza di 75 CV a 8.250 giri/minuto ed una coppia di 68 Nm a 5.750 giri/minuto. Gli intervalli di manutenzione richiesti sono ogni 12.000 chilometri.

La gamma
Scrambler Icon, è la prima ad arrivare e verrà commercializzata da fine gennaio nei colori giallo e rosso, è affiancato da tre versioni, Urban Enduro, Full Throttle e Classic, che interpretano lo spirito Scrambler in direzioni stilistiche e funzionali differenti. Urban Enduro, caratterizzata dalla colorazione “wild green”, per chi ama lo stile enduro ed è pronto a cambiare strada in ogni momento, Full Throttle, per chi è affascinato dal mondo delle corse “flat track” e non può fare a meno di cercare il limite in ogni cosa, e Classic per chi ama i dettagli e lo stile anni ‘70, ma non vuole rinunciare al piacere di guida ed al comfort di una moto contemporanea.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE