EICMA 2023, l’80° edizione a Fiera Milano dal 9 al 12 novembre

EICMA 2023 è l’evento imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote e si prepara a farlo con una sorpresa assoluta. La storica Esposizione Internazionale delle Due Ruote, che celebra quest’anno la sua 80ª edizione a Fiera Milano a Rho dal 9 al 12 novembre, fa un passo verso il futuro introducendo l’EICMA Esports Arena, spazio espositivo completamente dedicato agli esports e ai videogiochi motoristici.

Il grande annuncio riguarda il lancio del campionato EICMA Esports MX. Un torneo online di motocross che coinvolgerà giocatori non solo europei, ma anche statunitensi. Questa iniziativa culminerà in quattro entusiasmanti gare sulle repliche digitali delle piste italiane più iconiche.

EICMA Esports Arena

Chi sarà il fortunato vincitore dell’accesso diretto all’evento?

Si inizia il 2 ottobre con Maggiora, seguono poi Arco di Trento (9 ottobre), Mantova (16 ottobre) e Riola Sardo (23 ottobre). La posta in gioco? I primi 10 classificati guadagneranno un accesso diretto ad EICMA 2023, dove l’11 novembre si sfideranno nella grande finale presso la EICMA Esports Arena.

Ma non solo competizione: l’EICMA Esports Arena durante la settimana espositiva si anima di eventi e iniziative e avrà anche ospiti d’eccezione, tra piloti internazionali e personalità VIP. Dietro questo ambizioso progetto c’è Init Esports, azienda statunitense leader mondiale nel settore degli eventi di Sim Racing ed esports motociclistici.

Tutti gli aspiranti campioni possono già iscriversi al torneo sul sito Web ufficiale di EICMA. E per chi vuole seguire in diretta le emozionanti sfide, basta sintonizzarsi sui profili Twitch di EICMA e Init Esports.

Lanciata anche una campagna pubblicitaria dedicata

Nel corso della sua longeva storia, questo evento ha sempre messo al centro la sua comunità. Quest’anno, l’Esposizione Internazionale delle Due Ruote propone una campagna pubblicitaria firmata Lorenzo Marini con lo slogan “EICMA EFFECT, Real People Real Emotion”. La particolarità? Per la prima volta, il focus è rivolto al suo pubblico reale, con volti ed emozioni dei visitatori ritratti durante l’ultima edizione.

Paolo Magri, figura di riferimento di EICMA e presidente di Confindustria ANCMA, sottolinea la crescente attrattività internazionale dell’evento e il successo del suo modello espositivo. Conferma entusiasta: due padiglioni in più rispetto all’edizione precedente e una partecipazione massiccia da parte delle case motociclistiche.

Infine, per chi non vuole perdersi l’evento, dal 7 al 12 novembre sono le date da cerchiare sul calendario. Biglietti già disponibili dal 19 giugno solo sul portale Internet dell’evento al costo di 19 euro per gli adulti e 12 euro per i più giovani.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE