Eternal City Motorcycle Show 2025: Roma capitale mondiale delle due ruote

Dal 27 al 28 settembre 2025, Roma si trasformerà nella capitale della passione su due ruote con la 9ª edizione dell’Eternal City Motorcycle Show, uno degli eventi più attesi dagli appassionati di moto e cultura custom. La cornice scelta è nuovamente La Nuvola di Fuksas, al Roma Convention Center, nel cuore dell’EUR: 30.000 mq di spazio, oltre 300 espositori e più di 25.000 visitatori attesi per una due giorni di puro culto motociclistico.

Più di 300 moto in prova e 20 case ufficiali

Fulcro della manifestazione saranno i demo ride: i visitatori potranno provare su strada oltre 300 nuovi modelli messi a disposizione da più di 20 case motociclistiche. Tra queste: Ducati, Honda, Aprilia, Yamaha, Kawasaki, BMW Motorrad, Harley-Davidson, MV Agusta, Triumph, Royal Enfield, Moto Guzzi, CF Moto e molte altre. Nella scorsa edizione sono state effettuate 3.500 prove su strada, un record che l’organizzazione punta a superare.

Workshop Legends: la rinascita delle Café Racer

Tra le grandi novità dell’edizione 2025, Workshop Legends sarà l’area dedicata ai più prestigiosi custom buildermondiali. In esposizione, le special dei migliori atelier internazionali tra cui Cherry’s Company (Giappone), Autofabrica (UK), XTR Pepo (Spagna), Cevennes Retro Motors (Francia), oltre ai nomi italiani come Officine Rossopuro, Plan B, Fuchs Workshop ed Emporio Elaborazioni. A supporto dell’evento, anche il celebre blog australiano Pipeburn.

Killer Bagger Contest: debutta il contest delle performance touring

Direttamente dagli USA arriva il Killer Bagger Contest, competizione dedicata alle bagger sportive, le touring reinterpretate in chiave racing. Un segmento in ascesa che per la prima volta sarà protagonista in Italia, con una selezione delle migliori moto customizzate in stile americano.

Street culture, arte urbana e sport underground

Non solo moto: Eternal City 2025 apre le porte alla street culture, ospitando eventi come il Green Skate Day, con centinaia di skater in parata per le vie della Capitale, un contest di surf skate, un torneo di basket 3vs3, performance di graffiti live e aerografia artistica. Un’intera area sarà dedicata alla cultura urbana con musica dal vivo e installazioni d’arte.

Custom e vintage: Chopper, scooter e auto americane

L’anima più classica del mondo custom tornerà protagonista con il Colosseum Chopper Show, dedicato alle moto vintage dalle lunghe forcelle. Spazio anche a scooter elaborati nel coloratissimo format Kick Start, mentre il mondo delle quattro ruote sarà presente con il format Autorama, vetrina di hot rod, custom car e automobili americane, in collaborazione con i club Portoricano e Rumblers.

Brand, tecnologia e accessori: 300 espositori per tutti i gusti

La fiera ospiterà 300 brand tra produttori, artigiani e marchi leader del settore: dai caschi Shoei e Simpson, all’abbigliamento Stylmartin e Spidi, passando per le tecnologie di Midland e Insta360, gli accessori di Givi e i pneumatici Metzeler. Una full immersion tra prodotti, innovazione e stile.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA A luglio scopri l’offerta Nissan Cool Summer su JUKE.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA A luglio scopri l’offerta Nissan Cool Summer su JUKE.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA A giugno Nissan JUKE da € 19.900 con permuta o rottamazione.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA A giugno Nissan JUKE da € 19.900 con permuta o rottamazione.
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor