USATA
cerca auto nuove
NUOVA

FIC a Motodays 2010

La Federazione Italiana Customizers sarà presente in forma ufficiale ai Motodays 2010 per esporre i suoi programmi in tema di omologazioni custom

La FIC, Federazione Italiana Customizers, l’associazione di categoria dei costruttori e preparatori di motociclette special, sarà presente in forma ufficiale al MotoDays 2010 di Roma dall’11 al 14 Marzo. Alla manifestazione capitolina saranno presenti molti customizers associati FIC, che esibiranno pregevoli e singolari realizzazioni “hand made”. La FIC sarà presente  in forma istituzionale con lo stand ufficiale per l’intera durata dell’evento, dove un responsabile sarà disponibile per informare sul programma e sviluppi. La FIC è l’unica associazione di categoria che rappresenta i costruttori e preparatori di motociclette special ed opera a sostegno dell’intero settore motociclistico. L’impegno principale della FIC non è solamente rivolto all’annosa problematica delle omologazioni all’indirizzo di realizzazioni speciali, ma anche alla regolarizzazione  delle semplici e piccole modifiche (sia estetiche che tecniche) che vengono apportate quotidianamente a numerose motociclette del parco circolante.

La posizione della FIC è di sollecitare il governo Italiano a riconoscere le normative Europee ed esortare l’applicazione delle medesime, al pari di altri stati membri della CEE. Nel corso del 2009, la rappresentanza motociclistica “con vesti custom”, ha conseguito importanti risultati concretizzando il grande impegno mirato a trasmettere le necessità del settore nelle alte sfere burocratiche e politiche. A seguito della denuncia Europea nei confronti del Ministero dei Trasporti Italiano, ad opera del dott. Giosuè Rossi (collaboratore FIC) e sottoscritta dal presidente FIC Fabrizio Favre, a fine anno è giunta la conferma di accredito presso il Ministero. La FIC parteciperà ai tavoli di lavoro Ministeriali, dove sarà possibile dar voce alle esigenze del motociclismo nazionale. Un grande successo, precursore di un significativo cambiamento di correlazioni tra motociclismo tecnico e istituzioni.

Sponsor

SEAT Arona
SEAT Arona
OFFERTA SEAT Arona a metano con “SEAT Senza Impegno” restituiscila quando vuoi

Sponsor

SEAT Tarraco
SEAT Tarraco
OFFERTA SEAT Tarraco. Tua da 299€ al mese, TAN 3,99% - TAEG 4,81%.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA SEAT Ibiza a metano con “SEAT Senza Impegno” restituiscila quando vuoi

Sponsor

Golf 8 ibrida
Golf 8 ibrida
OFFERTA Da 179 € al mese TAN 3,49% TAEG 4,44%
Articoli più letti
RUOTE IN RETE