Harley Davidson FLSTC Heritage Softail Classic

La più rinnovata della gamma Softail, ora con pneumatici a fascia laterale bianca "Whitewall" per un look più retrò

Harley Davidson FLSTC Heritage Softail Classic. Dotata di nuovi pneumatici a fascia laterale bianca “Whitewall”, l’Heritage Softail Classic riceve nel 2009 una serie di lievi, ma importanti modifiche di design e nuovi componenti che spingono il popolare modello verso una direzione rétro ancora più marcata. Il possente frontale FL presenta parafango e faro nacelle cromato rinnovati nella linea e un manubrio più alto che modifica il profilo del pilota. Il serbatoio sfoggia nuovi stemmi 3-D ed è sormontato da una console classica “cat’s eye”. A strizzare l’occhiolino al passato ci sono anche le pedane conducente a mezzaluna e l’ampio tampone del freno ovale. Il sellino passeggero e il poggiaschiena sono stati rivisti in un’ottica di maggiore comfort, mentre la sella del pilota presenta una nuova finitura in linea con il pannello in pelle della console e con la realizzazione delle borse laterali e del sissy bar. E quando si desidera un’andatura più filante, sellino passeggero, poggiaschiena e parabrezza “king-size” sono tutti removibili grazie a un sistema a sgancio rapido.

La famiglia Softail rappresenta la concretizzazione della visione custom di Harley-Davidson, un connubio di eccellenza tecnica e maestria artistica, spesso copiato, ma mai uguagliato nel mondo del design motociclistico.
Così chiamato per la sospensione posteriore, il cui design riproduce fedelmente le linee di un telaio hardtail d’altri tempi, ma con il comfort di una sospensione moderna celata sotto la trasmissione, ogni modello Softail si caratterizza per la pulizia stilistica, la ridotta altezza della sella e il motore Twin Cam 96B montato su supporti rigidi e dotato di contralberi di bilanciamento. Proprio la rigidità del propulsore consente di conferire a motore e telaio una configurazione stretta e compatta e di offrire al motociclista un grande feeling con il pulsante V-Twin, in nome dell’emozione di guida.

ARTICOLI CORRELATI