Honda Burasca: Aldo Drudi e lo stato dell’arte

Una Honda così forte da dar vita ad una tempesta, o meglio ad una Burasca.

Aldo Drudi è pronto a svelare uno dei lavori più importanti della sua carriera, lui che da sempre porta le proprie idee in testa ai piloti: Aldo Drudi infatti comincia a disegnare caschi diverso tempo fa, diventando prima il disegnatore di Kevin Schwantz e poi di Valentino Rossi. Proprio quest’ultimo, con caschi diversi per le occasioni più disparate, ha reso famoso il designer che ora si occupa delle grafiche per la maggior parte dei piloti della MotoGP.

La moto che verrà presentata da Drudi Performances prenderà il nome di Burasca, evocativo e piuttosto d’impatto anche per via della modo da cui nasce: come a dire che non è solo una onda, è proprio un maremoto. Per questo, ed anche per via del video teaser con cui viene presentata la novità, pensiamo che si tratti di una supersportiva.

Il video è emozionale, bello, girato per ricordare il bambino che è in noi. I sandali in plastica per andare al mare, le carte da briscola rubate da un cassetto per far sentire il motore della bici e quel cimelio, quel casco di Barry Sheene.

Il ragazzino scende accucciato, pronto a voler correre il motomondiale con la sua bicicletta scendendo per la Panoramica. Come a dire passione, da subito, forte e dirompente per i motori, in quella terra dove i sandali in plastica li si portava tutta l’estate perché il lungomare tra romagna e marche è sempre dietro l’angolo.

Il video finisce con il logo di Drudi Performances, seguito dagli sponsor che lasciano intendere un modello tecnicamente affinato, a partire dallo scarico Akrapovic e continuando con il reparto sospensioni Ohlins curato da Andreani. Il 18 maggio, Aldo Drudi ci mostrerà la sua nuova creazione: la Honda Burasca.

ECCO IL VIDEO:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE