USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Husqvarna Xrambler 510

Husqvarna potrebbe presto stupire il mercato proponendo moto diverse dai modelli che hanno fatto del marchio un'icona in alcuni segmenti

Husqvarna Xrambler 510: dopo aver visto la concept SMQ allo scorso Salone di Milano, è diventato chiaro che Husqvarna ha intenzione di sondare nuovi segmenti. E perchè no, allora, una enduro in stile vintage, anzi una “Regolarità” come si chiamava un tempo. Oberdan Bezzi la propone così e la descrive come segue.

L’acquisizione da parte di BMW della prestigiosa HUSQVARNA a breve dovrebbe generare i frutti che molti appassionati del marchio aspettano. La prima novità potrebbe essere una Scrambler, un genere di motocicletta di cui tutti vociferano e sentono la mancanza.
La proposta Husky sarà un mezzo “serio”e di sostanza, destinato a entrare nel garage di appassionati che non se ne separeranno probabilmente più. Quel genere di moto, insomma, che erano le Husky degli anni ’70.
La Xrambler 510 è ovviamente basata sul modello da competizione della Casa, ma se ne differenzia notevolmente per l’addolcimento generale dell’erogazione, per la potenza leggermente diminuita a favore della piacevolezza di una guida più rilassata e di una durata nel tempo maggiore.
Niente componentistica di qualità inferiore, tutta la parte ciclistica al top, solo calibrata per l’uso meno easperato del mezzo.
L’estetica poi vuole essere un omaggio alle mitiche Husky dal piccolo serbatoio in metallo con le “guancette” lucidate tipico degli anni d’oro, il tutto naturalmente “fuso” in una ergonomia moderna.
Una moto certamente costosa questa Xrambler, ma d’altra parte la qualità va pagata e se Steve McQueen vivesse in questi tempi di sicuro questa troverebbe posto nel suo box.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE