I veleni della MotoGP arrivano ad EICMA 2015

All’inizio, prima che la presentazione di Honda iniziasse, pensavamo che i piloti della MotoGP non si sarebbero presentati. La passerella ed il palco, piuttosto basso, si trovavano in mezzo alla stanza circondata da lunghi divanetti per la stampa internazionale. Vito Cicchetti, presidente di Honda Motors Europe, presenta i nuovi modelli della Casa dell’Ala, e successivamente chiama Dani Pedrosa e Marc Marquez sul palco.

Prosecco e tartare raffinate non  sono bastate a smorzare gli animi, i giornalisti hanno fischiato Marc Marquez a due metri di distanza. Lo spagnolo rimane sul palco per il tempo necessario ma, appena finisce la presentazione, risponde con un no comment alle domande dei giornalisti più veloci, per poi correre dietro le quinte. Ben diverso è stato l’approccio di Dani Pedrosa, che ha concesso foto ed interviste muovendosi anche piuttosto a suo agio nella sala dell’evento.

Il giorno dopo, visitando il padiglione Honda, ci siamo accorti che la moto di Marc Marquez non è stata esposta. Probabilmente si voleva evitare una sorta di vandalismo degli appassionati più furenti.

L’atmosfera si è ulteriormente raffreddata quando Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si sono presentati sul palco della Yamaha in sella alle novità più interessanti dei Tre Diapason: Rossi sulla XSR 900, Lorenzo sulla MT-10. I due entrano dalle parti opposte del palco, e per tutto il tempo in cui rimangono sul palco si tengono ben a distanza di almeno un paio di metri.

Sembra quasi che uno dei due abbia ricevuto un’ordinanza restrittiva, qualcosa insomma che difficilmente tornerà a posto prima del 20 marzo 2016, quando la MotoGP spegnerà la luce rossa del semaforo in Qatar.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE