Indian Big Chief Sidecar del 1923 di Steve McQueen in vendita all’asta

Si tiene a Las Vegas un'asta all'interno della quale viene venduta, tra le altre moto, anche la Indian Big Chief Sidecar del 1923 appartenuta all'attore e pilota Steve McQueen

A Las Vegas va in scena un’asta organizzata da Bonhams dove gli appassionati di due e quattro ruote possono portarsi a casa alcuni autentici pezzi di storia dei motori. Tra i pezzi forti dell’asta c’è sicuramente la Indian Big Chief Sidecar del 1923 appartenuta niente meno che al leggendario attore (e pilota di auto e moto) Steve McQueen. Molte le moto d’epoca presenti all’asta, tra le quali menzioniamo anche una BMW e una Vincent da competizione.

La Indian Big Chief del 1923 è stata totalmente restaurata da Von Dutch, soprannome di Kenny Howard, artista ed abile preparatore di moto di origine statunitense. Considerato da molti appassionati il padre della Kustom Kulture, Von Dutch ha creato anche diverse Triumph: una Thunderbird Bobber del 1949, mostrata anche nel libro dell’artista (The Art of Von Dutch), una TR5C ridipinta del 1961 ed una TR6 del 1964, personalizzata nei colori.

La Big Chief Sidecar è spinta da un motore di 1200 cc e tocca una velocità massima di 90 miglia orarie. Questa magnifica moto venne venduta nel 1984 in occasione dell’asta “Steve McQueen Estate Sale” ed il suo valore attuale è compreso tra i 35 ed i 50 mila euro. Un’occasione che qualche facoltoso collezionista non si lascerà sfuggire tanto facilmente!

ARTICOLI CORRELATI