La nuova gamma BMW 1250 (GS, R e RS) ad EICMA 2018

BMW presenta la nuova gamma 1250 ad Eicma, composta dalla nuova GS Adventure, dalla naked R e dalla sport tourer RS.

Allo stand milanese di EICMA 2018 BMW Motorrad presenta ai tanti appassionati le nuove BMW R 1250 R, BMW 1250 RS e BMW R 1250 GS Adventure. Questi modelli, che da decenni puntano sull’affidabile motore boxer per affrontare la guida su strade di campagna e nel turismo sportivo, adottano ora una versione migliorata di questo agile propulsore che grazie alla nuova tecnologia ShiftCam assicura ancora più potenza sull’intero arco di giri, minori valori di emissione e di consumo nonché una silenziosità di funzionamento e una fluidità di marcia ottimizzate.

Sono disponibili di serie due modalità di guida, per adattarsi alle richieste individuali dei piloti: il Controllo automatico della stabilità ASC, che assicura un’elevata sicurezza di guida migliorando il più possibile la trazione, e l’assistente alla partenza Hill Start Control, che consente una partenza confortevole quando ci si trova in salita o discesa. I proiettori a led sono di serie per BMW R 1250 RS e R 1250 GS e la luce diurna a led è disponibile come optional per tutti e tre i modelli.

Un altro optional è costituito dalle sospensioni elettroniche Dynamic ESA “Next Generation”, con compensazione completamente automatica dell’assetto, dispositivo grazie al quale l’ammortizzazione viene adattata automaticamente alle circostanze del momento, in funzione delle condizioni e delle manovre di guida e compensando automaticamente l’assetto in tutte le condizioni di carico.

Per quanto riguarda la connettività, è di serie la strumentazione combinata multifunzionale con display TFT a colori da 6,5 pollici che offre numerose funzioni. In combinazione con il multi-controller BMW Motorrad, il pilota ha la possibilità di accedere in modo particolarmente veloce alle funzioni della moto e di connettività.

Molti altri elementi sono personalizzabili tramite il programma BMW Motorrad Spezial che consente di dare un tocco personale alla moto in termini di design e prestazioni: molti dettagli possono essere arricchiti con la scelta di materiali pregiati e di preziose lavorazioni realizzate a mano.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE