USATA
cerca auto nuove
NUOVA

MV Agusta Brutale 675 render della piccola naked

La casa di Schiranna nel suo piano di riassetto prevede di avvicinarsi a una clientela più ampia con moto di cubatura ridotta, la Brutalina inclusa, che forse vedremo a Eicma 2011

MV Agusta Brutale 675 i rendering dalla Francia
Ecco i primi render della MV Agusta Brutale 675, pubblicati dalla rivista francese Moto Revue. La notizia non è ancora ufficiale ma la strategia annunciata dalla famiglia Castiglioni alla (ri)acquisizione del marchio da Harley Davidson lo prevedeva. Stiamo parlando di nuovi modelli di cubatura inferiore a quella attuale, con motori caratterizzati da una erogazione più dolce, una ciclistica più facile e maneggevole, soprattutto, un costo d’esercizio minore per allargare il bacino di utenza.

MV Agusta Brutale 675: una F3 Supersport naked
Così, dopo la MV Agusta F3, tricilindrica da 675cc presentata a Eicma 2010, adesso spuntano i render della MV Agusta Brutale 675, naked downsized con l’obiettivo di espandere il marchio di Schiranna su un mercato flebile più che mai, anche per le naked.
I render prendono chiaro spunto dalla supersporiva F3, spogliata della sua carena, e caratterizzata dal triplo scarico laterale e da linee piuttosto decise.

MV Agusta Brutale 675: nuda alla meta
Forse, potremmo vederla già ad Eicma 2011, anche perché più che a una supersportiva, il compito di rilanciare le vendite è più facile per una naked.
Le caratteristiche tecniche ce le possiamo solo immaginare al momento, con cavalli e coppia inferiori alla F3, un manubrio rialzato e più largo per una seduta più dritta e mantenendo le stesse doti motoristiche per rendere la guida più facile rispetto alla più grande e potente 989. Infine, elemento molto importante, un prezzo inferiore alla soglia dei 10.000 euro, cosa fattibile visto che la F3 dovrebbe assestarsi attorno gli 11.500/12.000 euro.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE