MV Agusta in SBK per puntare alla MotoGP con Melandri tester

MV Agusta è pronta per il 2016, per aumentare la competitività in WSS e WSBK ma soprattutto puntare alla classe regina del motociclismo. Giovanni Cuzari, responsabile del Team Forward in MotoGP, sarà Team Principal di MV Agusta Reparto Corse insieme al Team Manager Andrea Quadranti. 
 
Il progetto della casa di Shiranna si stà quindi preparando a tornare ai massimi livelli, ovvero in MotoGP, dove MV Agusta ha vinto ben 75 titoli iridati (38 piloti e 37 costruttori). Il regolamento previsto nel 2017 infatti sarà particolarmente favorevole per entrare nel motomondiale, cosa che farà anche KTM.

Giovanni Castiglioni, presidente della casa varesina, ha commentato così: Continuiamo a investire nelle corse perché le competizioni hanno un valore altamente strategico per il nostro marchio…Siamo vincenti in WSS, in crescita in WSBK ma il nostro futuro deve avere come obiettivo la MotoGP

Niente voci di corridoio quindi, ma una vera e propria dichiarazione d’intenti appoggiata anche dal futuro Team Manager della squadra, Cuzari: “E’ un onore e un privilegio per me lavorare con uno dei marchi che ha costruito la leggenda del motociclismo, e sono convinto di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo posti”.

Tester d’eccezione per la MV Agusta F4 RC sarà Marco Melandri, che ancora non ha una sella per la prossima stagione Superbike. 

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Terramar e-HYBRID
CUPRA Terramar e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in.

Sponsor

CUPRA Terramar e-HYBRID
CUPRA Terramar e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Con cerchi in lega da 20”.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Con cerchi in lega da 20”.
Articoli più letti