USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nolan novità 2010

Nolan rinuncia al Salone di Milano ma offre ai motociclisti nuovi prodotti, nuove grafiche e nuove linee per continuare a essere testimonial del design e della qualità italiana

Nolan novità 2010. La crisi del settore moto ovviamente non ha colpito solo i costruttori di veicoli, ma anche tutte quelle aziende che si occupano di accessori e abbigliamento. Anche Nolan, azienda italiana leader nella produzione di caschi, ha subito un calo rispetto al 2008 del 12%. Da qui la decisione di non partecipare al Salone del Motociclo di Milano del prossimo novembre, senza però privarci di nuove e interessanti novità. Per questo Nolan ha chiamato a raccolta la stampa presso il circuito di Vairano, vicino a Pavia,  per presentare le novità 2010. Tutta la gamma 2010, suddivisa nei tre marchi Nolan, X-Lite e Grex è stata arricchita da nuove grafiche, nuovi colori e in alcuni casi anche nuovi interni. Al top di gamma restano il Nolan e X-Lite X802 utilizzati anche da Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Marco Melandri in MotoGp e da Carlos Checa in Sbk. Oltre ai caschi replica Nolan è l’unica casa ad aver stretto un accordo con la Dorna per poter inserire il logo MotoGp su uno dei suoi prodotti di punta, l’N85, per testimoniare ulteriormente il forte legame di questo marchio con il mondo delle competizioni e come queste permettano di testare i propri prodotti nelle condizioni più difficili.
Un’altra importante novità per il 2010 consiste nell’accordo per la produzione di caschi Fiat by Nolan. I caschi della collezione Fiat by Nolan, vengono proposti in tre diverse grafiche tutte declinate sul modello Nolan N20 Traffic. Due versioni sono espressamente dedicate alla Cinquecento: il modello Fiat 500 emoticon è un esplicito omaggio al linguaggio dei giovani. Nella confezione si trovano infatti tanti diversi adesivi per personalizzare il proprio casco con la faccina preferita. Il modello Fiat 500 riproduce fedelmente il fronte e il retro della mitica Cinquecento. La terza versione, Fiat racing, riprende il logo Fiat che da alcuni anni colora le piste della MotoGp e, in particolare, le Yamaha ufficiali di Lorenzo e Rossi.
Altre novità riguardano il sistema di comunicazione N-Com che per il 2010 presenta il Bluetooth kit 2.1 e il N-Com Multi. Il primo è un’evoluzione del sistema applicabile su tutti i caschi Nolan e che prevede la novità della comunicazione tra moto via Bluetooth, il secondo invece è stato progettato e omologato per poter essere installato su un’ampia gamma di caschi Nolan e Grex.
Ma non è tutto. Dalla primavera del 2010 il marchio Nolan potrà essere indossato anche quando si scende dalla moto. Arriva infatti sul mercato una minicollezione di T-shirt, polo, felpe, scarpe e cappellini in tre differenti linee: Nolan Vintage, Nolan Classic e X-lite.
L’abbigliamento Nolangroup sarà in vendita presso i migliori negozi di abbigliamento, articoli per motociclisti e attrezzature sportive.

Tornando ai caschi, per concludere in bellezza la giornata è stata data la possibilità di girare in pista per provare “su strada” il casco X802, anche se bisogna ammettere che eravamo tutti piuttosto distratti dalla presenza di Lorenzo, Melandri e Checa che prima hanno dimostrato grandi doti umane mettendosi a disposizione come “tassisti” e come insegnanti, poi hanno dimostrato grandi doti professionali facendo vedere come si guida una moto.
Restando al motivo dei nostri giri in pista bisogna dire che l’X802 è veramente un ottimo prodotto, talmente comodo da poter essere utilizzato tranquillamente anche su strada oltre che in pista, dove comunque ha dimostrato grande aerodinamica e silenziosità pur garantendo un’ottima aereazione interna.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE