USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova BMW R1200GS: il rendering di Infomotori

Luca Bar ha confezionato per Infomotori il rendering della prossima BMW R1200GS con motore raffreddato a liquido. Sempre che non aumenti di cilindrata passando a GS 1300 R

Nuova BMW R1200GS
Infomotori presenta il rendering della top bike del mercato italiano, la BMW R 1200 GS, o se meglio preferite, la “GS”, che la casa di Monaco di Baviera presenta a EICMA il prossimo 8 novembre.

Novità della nuova BMW R 1200 GS
La novità principale riguarda il motore: infatti dalla prossima generazione è previsto il raffreddamento a liquido con una riprogettazione totale del propulsore boxer. Una specie di rivoluzione nella sua quasi 80ennale storia.
La conseguenza di questa soluzione potrebbe essere un aumento di cubatura a 1300 cm3.
Derivata dalla HP la distribuzione e cioè a bialbero, enerigca e solida. Inoltre, dovrebbe spostarsi a sinistra il cardano della trasmissione.

Telaio inalterato per la nuova BMW GS
Telaio che piace non si cambia, allora anche la nuova GS, 1200 o 1300 di cilindrata che sia, si affida al tradizionale telaio. Qualche miglioria invece riguardo all’impianto frenante con pinza radiali.
Anche l’estetica non dovrebbe essere rivoluzionata, ma solo rivista con forme più sinuose che esaltano le dinamiche turistiche della BMW GS.

Eicma 2011 sì, Eicma 2011 no
La data della sua presentazione della BMW R1200GS (o R 1300 GS) non è stata resa nota, potrebbe essere una delle sorprese del prossimo Salone Internazionale del Motociclo di Milano (8 – 13 novembre 2011).
Qui di sicuro sono confermati i due nuovi scooter, forse tre se lo sportivo e l’urbano verranno accompagnati da quello elettrico insieme a un leggero restyling della superbike BMW S 1000 RR.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE