Nuovo Honda SH 300i ABS 2016

La Casa dell'Ala rinnova uno degli scooter più apprezzati in assoluto per festeggiare il 30° anniversario del modello. SH 300i è il primo al mondo omologato Euro 4, ha avviamento keyless, ABS di serie ed ha collezionato più di un milione di clienti. Costa 5.140€

Il marchio di Tokyo presenta l’ultima evoluzione dello scooter più apprezzato di sempre: Honda SH 300i infatti ha fatto registrare col modello 2014 ben 6.500 immatricolazioni in un anno, e si presta a festeggiare il trentesimo anniversario dalla nascita del primo SH (da 50cc) datato 1985.

 

Da quell’anno la linea SH ha conquistato più di un milione di clienti su scala mondiale, ed ora la Casa dell’Ala ha deciso di rinnovare, come se non bastasse, il suo SH 300i. A grandi linee la ricetta rimane la stessa, con ruote da 16”, una maneggevolezza di riferimento e la posizione di guida comoda con la certezza del monocilindrico di 279cc ad iniezione PGM-FI. il motore riesce ad erogare 25,2CV e 25,5Nm di coppia, il che conferisce all’SH un’agilità ai vertici della categoria, anche grazie ai leggeri cerchi in alluminio pressofuso.

 

A cambiare è l’erogazione a bassi e medi regimi, l’ABS a due canali di serie ed il vano sottosella che ora è finalmente in grado di contenere un casco integrale. Ma l’ennesimo record di Honda è nell’omologazione Euro 4, che arriva sull’SH 300i con un anno di anticipo rispetto alle normative e rende SH 300i il primo due ruote al mondo a raggiungere questo traguardo.

 

Cala di un chilo il peso rispetto al modello precedente, arrivando a 169Kg in ordine di marcia, mentre il design proviene da Honda Italia che grazie all’esperienza ed il gusto dei designer interni ha dato al nuovo SH 300i delle linee più sinuose e curate. Serbatoio da 9 litri ed un’autonomia che, secondo la casa, supera i 33Km con un litro nel ciclo misto. 

 

La dotazione di serie comprende Smart Key (per l’avviamento senza inserire la chiave), fari a LED con design davvero aggressivo, bauletto, parabrezza e paramani, alzando così ancora una volta l’asticella rispetto ai concorrenti.La nuova proposta di Honda è disponibile nei concessionari in quattro colorazioni (bianco, grigio, blu e rosso) ad un prezzo di 5.140€.

ARTICOLI CORRELATI