USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Red Bull MotoGP Rookies Cup

Al via i test a Valencia della Red Bull MotoGP Rookies Cup. Dieci le gare durante sei weekend del Motomondiale, si parte da Jerez il primo maggio

La Red Bull MotoGP Rookies Cup prenderà il via il primo maggio con il Gran Premio di Jerez de la Frontera. I preparativi per la stagione 2010 sono ufficialmente partiti questa settimana a Valencia con i test ufficiali pre-stagione, che proseguiranno fino a giovedì 15 aprile.

Scenderanno in pista 25 tra i più veloci teenager del mondo, alcuni tra i quali guideranno la KTM 125 per la prima volta, e altri che riprenderanno familiarità con la moto guidata lo scorso anno. La stagione di gare inizierà a Jerez, nel weekend del Motomondiale in Spagna. Le gare si svolgeranno sabato 1 e domenica 2 maggio. Questo campionato in dieci gare avrà luogo anche durante altre tappe del Motomondiale: Mugello, Assen, Sachsenring e Brno. La finale della stagione si terrà invece a Misano. Tranne durante le due tappe italiane, negli altri weekend di Gran Premio si svolgeranno due gare.

Quest’anno sono rappresentate quindici nazioni, da terre lontane come il Giappone, l’Australia e il Brasile, all’Europa in tutta la sua larghezza e lunghezza: dalla Svezia all’Italia, dalla Repubblica Ceca alla Spagna.

I tre anni passati hanno mostrato come i migliori della Rookies abbiano la possibilità di gareggiare in seguito per il motomondiale nella classe 125cc; Sia Jakub Kornfeil sia Sturla Fagerhaug, rispettivamente primo e secondo nello scorso campionato, hanno infatti compiuto il grande salto per la stagione 2010. Mentre questi due ragazzi e altri ex- rookies hanno affrontato il primo GP 125 del 2010 in Qatar, i loro successori si sono diretti verso Valencia in vista dei Test della Rookies Cup. Subito dietro i Rookies del 2010 ci sono i ragazzi che si sono già messi in viaggio verso la Rookies Cup 2011.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE