USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Suzuki Bandit 1250S 2015

La Sport Tourer di Hamamatsu si ripresenta sotto una nuova veste, forte di linee classiche e semicarene che ispirano lunghi viaggi. Bandit 1250 S presenta ABS di serie ed un quattro cilindri in linea da 1255cc capace di 98CV e ben 108Nm di coppia. Costa 9.500€ f.c.

Dopo la presentazione ad Eicma, ecco che la Suzuki Bandit 1250 S arriva nei concessionari. Una Sport Tourer con tanto carattere, pensata per aggirare il traffico quotidiano ed affrontare il weekend in moto col sorriso stampato in faccia. Si, perché le linee classiche delle semicarene, lo scarico lungo che insieme al codone solido e dalle linee smussate riporta indietro nel tempo chi la vede.

Lo sguardo della nuova Bandit 1250 S è il timbro distintivo di Hamamatsu, mentre dando uno sguardo d’insieme ci accorgiamo di come la moto risulti molto alleggerita rispetto alla sorella GSX 1250 F,  più votata al turismo a lunga distanza. Il motore, parte saliente di questa Sport Tourer, è il 1255cc a 4 cilindri e 16 valvole capace di erogare 98CV e 108Nm di coppia già a 3.700 giri. Questo per dare fin da subito una coppia potente e lineare in grado di emozionare, senza ricorrere ad un uso esasperato del cambio. 

 

L’elettronica di questa Bandit 1250 S è gestita dal modulo di controllo motore, che con una CPU a 32 bit analizza i dati di percorrenza per cercare la massima performance coi minimi consumi. Altro discorso invece per l’ABS, di serie sull’ impianto frenante Tokico composto dal doppio disco all’anteriore e dal singolo al posteriore.

La strumentazione è analogica per quanto riguarda il contagiri, con limitatore impostato a 10.000, e digitale per il contachilometri e le varie info come il livello carburante, che può arrivare ad un massimo di 19 litri col serbatoio pieno. La moto non è proprio leggera, pesa infatti 254 Kg in ordine di marcia, ma la sella regolabile in altezza (da 805mm a 825mm) rendono la Bandit 1250 S ben gestibile nelle manovre più lente.

Di serie anche il cavalletto centrale,  mentre tra gli optional più interessanti troviamo il bauletto da 47 litri ed il terminale di scarico Yoshimura. Disponibile in tre colorazioni diverse (rosso, bianco enero) , la nuova Bandit 1250S ABS costa 9.500€ f.c.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE