Vespa by Yahoo

Una simpatica collaborazione

Vespa by Yahoo. Dopo l’EICMA di Milano, anche al 30° Motor Show di Bologna, Yahoo ha messo in bella mostra la sua simpatica Vespa by Yahoo: un giocattolino viola che ha attirato l’attenzione del pubblico, specie di quelli più giovani. Per quale motivo Yahoo abbia scelto la Vespa come prodotto cui abbinare il proprio logo è abbastanza ovvio: sono addirittura sessant’anni che questo modello solca le nostre strade e sono ben 139 i modelli presentati in questo lungo periodo, cosa che benissimo si può definire un record nel mercato italiano.
Tuttavia, Vespa ha rappresentato qualcosa di più di un agile veicolo tipico del made in Italy: essa, infatti, è stata il simbolo di generazioni e generazioni di giovani (e per giovani intendiamo dagli adolescenti agli ultraottantenni), protagonista persino dell’immaginario collettivo grazie a celebri film degli anni d’oro del cinema italiano. Oggi, questo successo Piaggio è uno scooter elegante che si muove nelle nostre città con leggera disinvoltura, condotto da giovani di ogni età che amano potersi muovere velocemente nel traffico urbano, senza rinunciare però ad un veicolo dal design accattivante e finemente retrò. La scelta di Yahoo, quindi, è dettata da un ottimo calcolo in termini di richiamo pubblicitario, che non ha lasciato indifferenti coloro che hanno visitato gli stands del 30° Motor Show di Bologna.

Vespa Yahoo altro non è che una personalizzazione dell’amata versione LX, peraltro testata su strada da Infomotori.com. Richiamando quanto dicemmo a proposito della LX, basti ricordare che le linee inconfondibili si fanno, rispetto al modello precedente, più tese, con angoli vivi che esaltano la modernità di un progetto attuale nella meccanica quanto nell’appeal e che non rinuncia alle dimensioni morbide e compatte. La simpatica Vespa Yahoo, insomma, è elegante ma allo stesso tempo agile come sempre, proprio per venire incontro alle esigenze di mobilità urbana. Vale la pena ricordare che questo maneggevole scooter è caratterizzato in termini di struttura da una scocca in acciaio che, oltre ad una robustezza generale del veicolo, offre una rigidità torsionale superiore rispetto agli scooter di pari cilindrata e categoria.
Per quanto concerne poi le motorizzazioni, Vespa Yahoo monta il collaudato 125 cc, interamente progettato e prodotto da Piaggio, un modernissimo propulsore 4 tempi della serie Leader (Low Emission Advanced Engine Range), capace di 10,3 cavalli ed in grado di spingere il mezzo fino a 91 km/h, assicurando la riserva di potenza necessaria a districarsi brillantemente in ogni situazione metropolitana.
In conclusione, facciamo i nostri complimenti a Yahoo che come sempre ha saputo scegliere un buon “veicolo pubblicitario” per promuovere la sua proficua attività, che l’ha reso uno dei più importanti portali italiani (e non solo), ricordando che tre esemplari sono a vostra disposizione: basta partecipare al concorso promosso da Yahoo !

GUARDA IL VIDEO

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE