Yamaha XJ6 Diversion F

Qualche giorno fa il nostro scoop, ora la conferma di Yamaha: la XJ6 si mette l'abito lungo per il 2010 e conferma così la sua personalità versatile

Yamaha XJ6 Diversion F. Come avevamo anticipato qualche giorno fa, Yamaha propone una nuova versione della XJ6 Diversion aggiungendo una “F” e una carena completa. Così, accanto alla naked che sta riscuotendo molto successo e alla versione semicarenata, ecco quella a carena completa, meno modaiola ma attenta alle esigenze di chi viaggia, grazie alla maggiore protezione – ora rivolta anche a gambe e piedi del pilota – ma anche per merito delle doti del motore che abbiamo potuto apprezzare sulla XJ6. XJ6 Diversion F, insomma, condivide il patrimonio genetico di XJ6 e XJ6 Diversion e completa l’offerta di moto di media cilindrata. Alla facilità di guida e al design contemporaneo delle due “sorelle”, XJ6 Diversion F aggiunge un coefficiente di protezione in più.

La carenatura completa, filante e aerodinamica, è un’ulteriore barriera contro il vento, e allarga il raggio d’azione di una moto divertente da guidare e versatile. Il suo cuore è il motore da 600 cc, raffreddato a liquido, a 4 cilindri paralleli, progettato per offrire un’erogazione di potenza lineare e sempre facile da gestire. La confidenza immediata che si stabilisce con il pilota, l’accelerazione brillante e la coppia generosa ne fanno il mezzo ideale per muoversi in città, per esplorare nuove mete nel week-end e anche per i viaggi più impegnativi.
XJ6 Diversion F abbina un design senza tempo la maneggevolezza offerta dal leggero telaio a diamante. La geometria e le dimensioni sono state studiate per assicurare il massimo controllo e una gestione facile della moto a tutte le velocità, sottolineando la sua versatilità.

Grazie alla posizione di guida eretta, all’agilità e all’erogazione di potenza sempre corposa, XJ6 Diversion F è una nuova protagonista nella gamma delle 600 cc Yamaha, e offre a tutti i motociclisti la possibilità di scegliere un’altra moto dalla grande personalità.

XJ6 Diversion F è disponibile in Viper Blue o Midnight Black.

Caratteristiche principali
Motore da 600 cc raffreddato a liquido, a 4 cilindri in linea
Erogazione di potenza facile da gestire
Telaio leggero a diamante per la massima maneggevolezza
Cerchi leggeri
Design senza tempo
Nuova carenatura completa per una maggiore protezione dal vento

ARTICOLI CORRELATI