Il Circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli

“Fare qualcosa di molto importante per ricordare Marco Simoncelli è intenzione primaria della Santa Monica Spa, società del gruppo internazionale Colacem, proprietario di Misano World Circuit.
La proposta giunta da più parti di intitolare il circuito al campione di Coriano è una delle varie iniziative alla quale, insieme ad altre, abbiamo noi stessi pensato da subito per ricordare nel modo migliore un ragazzo che ha emozionato noi e i tanti appassionati, per la sua straordinaria umanità ed il suo talento.
L’argomento sarà all’ordine del giorno di un Consiglio di Amministrazione che si svolgerà nei prossimi giorni  e qualunque decisione dovrà in ogni caso essere condivisa  anche con la famiglia del campione scomparso”
.

È questa la nota che si legge dal 28 ottobre nel sito del Misano World Circuit riguardo la proposta di intitolare il Santa Monica, il circuito di Misano, a Marco Simoncelli.
Oggi questa propo è stata accolta all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione del Misano World Circuit, riunito al completo.
“Lo dobbiamo alla memoria di Sic – afferma Luca Colaicovo, Presidente della Santamonica Spa -. Siamo felici e orgogliosi di associare l’impianto di Misano a Marco, un fuoriclasse nello sport e nella vita.
Lo dobbiamo alla memoria di Sic, alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l’umanità, alle tante personalità del mondo sportivo e dei media che si erano fatti interpreti di questo vero e proprio moto popolare, spontaneo e commovente”.
Nelle prossime ore
– spiega il presidente – incontrerò la famiglia per annunciare la nostra decisione e per ringraziarla sia della disponibilità nei nostri confronti che dell’amore che ha saputo comunicare a tutti noi in questo momento terribile. Dirò loro che Marco continuerà a stare con noi per sempre, anche grazie alle iniziative che insieme assumeremo nei prossimi mesi.
Infatti da oggi
– conclude Luca Colaicovo – comincerà un lavoro che dovrà declinare la decisione assunta in iniziative concrete; un lavoro che vogliamo condurre insieme alla famiglia Simoncelli e alla neonata Fondazione intestata al pilota e che vogliamo sia il più possibile partecipato e ampio, coinvolgendo fan club e appassionati”.

Nel frattempo, il Consiglio di Amministrazione della Santamonica SpA, assume l’impegno di non utilizzare il nome di Marco Simoncelli per per iniziative di marketing e commerciali legate al brand Misano World Circuit e ha dato mandato agli organi statutari di approfondire la questione anche sotto l’aspetto giuridico.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE