Buon compleanno Valentino Rossi

Il dottore dice 33! Il pilota del team Ducati MotoGP compie oggi 33 anni. Tantissimi auguri in arrivo nel suo profilo di Twitter. Alla sua seconda stagione con la rossa di Borgo Panigale, è chiamato a tenere alto il nome di Bologna e l'onore della Ducati

Valentino Rossi compie 33 anni. Con le stampelle
Buon compleanno Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo ha festeggiato il suo 33esimo compleanno in una Tavullia ancora imbiancata delle nevicate dei giorni scorsi.
“quando avevo 20 anni guardavo quelli di 33 come se fossero alieni venuti dallo spazio..poi mi sono distratto un attimo” ha scritto il pilota Ducati nel suo profilo di Twitter.
Rossi inoltre è ancora convalescente dall’operazione alla gamba, necessaria e già programmata per la rimozione del chiodo dalla tibia, inserito per ridurre la frattura causata dall’incidente del Mugello del giugno 2010.

Tanti auguri a Valentino Rossi su Twitter
Nel senso di quantità, ovvero degli auguri che alcuni dei suoi follower su Twitter (oltre 574.000) gli stanno facendo oggi. Ma anche ieri, visto che alcuni di loro scrivono dall’estremo oriente e per via del fuso orario i loro auguri sono iniziati nella notte di ieri.
Tanto che uno dei TT più presenti sul social network è appunto “Happy Birthday Valentino Rossi”.

Ducati MotoGP e Valentino Rossi chiamati alla riscossa
Quest’anno il numero 46 del team Ducati MotoGP inizia la sua seconda stagione in sella alla Desmosedici senza condizionamenti fisici come quelli alla spalla ed alla gamba, che l’anno scorso lo hanno limitato in sella alla GP11 fino a maggio.
Inoltre, ha potuto salire in sella alla sua Ducati già a Valencia a novembre, un buon vantaggio rispetto all’anno scorso quando Yamaha gli impedì di testare la nuovo moto prima della fine della scadenza del contratto.
I primi test ufficiali a Sepang svolti tra fine gennaio e i primi di febbraio hanno mostrato una Ducati GP12 ancora in ritardo rispetto a Honda e Yamaha ma, ha detto lo stesso Rossi, questa volta la moto reagisce in modo positivo alle modifiche apportate e si dimostra fiducioso.
“Grazie per gli auguri,quest’anno dobbiamo tenere alto ll nome di Bologna e l’onore della Ducati in giro per il mondo!” ha scritto Valentino Rossi nel suo profilo di Twitter.
Forse in prova il dottore pagherà qualche decimo ma in gara la partenza non è mai stato un suo forte anche partendo dalla prima fila, e ci ha spesso dimostrato di saper rimontare dal fondo fino alla vittoria.
Non ci resta che attendere il via della stagione 2012. Il calendario 2012 MotoGP prevede il debutto l’8 aprile, con l’ormai tradizionale GP del Qatar in notturna.
Buon 33° compleanno ed in bocca al lupo!

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE